iPhone 5S e iPhone 5C: sempre piu' telefoni venduti negli USA

 

I nuovi iPhone sono molto popolari in tutto il mondo, e questa non è certo una novità, ma un dato interessante appena diffuso dalla società di ricerca Consumer Intelligence Research Partners ha svelato che sono in aumento i melafonini venduti direttamente negli Apple Store

Scritto da Gabriele Coronica il 05/12/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 
I nuovi iPhone sono molto popolari in tutto il mondo, e questa non è certo una novità, ma un dato interessante appena diffuso dalla società di ricerca Consumer Intelligence Research Partners ha svelato che sono in aumento i melafonini venduti direttamente negli Apple Store.

In questi ultimi tre mesi infatti la percentuale di telefoni venduti dalla stessa Apple, tramite i negozi fisici oppure il portale online, è aumentata dal 20 al 25%, segno che i consumatori sono sempre più desiderosi di effettuare gli acquisti in questa maniera.
Ci teniamo a sottolineare che il dato si riferisce soltanto al mercato statunitense, ma è probabile che nel resto del mondo la situazione sia molto simile. Dopo gli Apple Store seguono i carrier AT&T (21%), Verizon (18%) e Sprint (5%).

Ricordiamo che il nuovo iPhone 5C ha una scocca realizzata completamente in plastica (disponibile nelle colorazioni White, Blue, Green, Yellow, Pink) ed è in vendita in Italia al prezzo suggerito di 629 euro IVA compresa.

A causa del cambio di materiale, sono leggermente aumentate le dimensioni (124.4 x 59.2 x 9 mm) e il peso complessivo (132 grammi), mentre è rimasto il Retina Display con diagonale di 4 pollici, risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS. A livello di caratteristiche tecniche, sotto la scocca possiamo trovare praticamente lo stesso hardware del precedente modello, ovvero il chipset Apple A6 dual core, 1 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Per quanto riguarda l'iPhone 5S, è possibile acquistare il top di gamma sul mercato nazionale al prezzo di partenza di 729 euro, e una delle principali novità è la presenza del lettore di impronte digitali Touch ID al posto del classico tasto Home. Dentro il device batte il cuore del processore Apple A7 di nuova generazione con architettura a 64 bit, e il doppio flash LED posto accanto al sensore fotografico da 8 Megapixel è in grado di garantire delle foto in notturna con una luce più naturale.

iPhone 5C viene acquistato da molti ex utenti Android


Secondo uno studio condotto negli USA, Asia ed Europa dalla società di ricerca Kantar Worldpanel ComTech, la maggior parte degli acquirenti del nuovo iPhone 5C provengono dalla concorrenza, in particolare dal mondo Android.

Si tratta di una notizia che sorprende, soprattutto dando uno sguardo al passato. Ecco che cosa scrive a riguardo Dominic Sunnebo, strategic insight director di Kantar:
“La buona notizia per Apple è che un appeal tanto ampio sta attraendo quantità significative di utenti provenienti dalla concorrenza. Quasi metà dei possessori di iPhone 5c provengono da altre marche, in particolare Samsung e LG Electronics, contro l’80% degli iPhone 5s che invece hanno aggiornato da un modello precedente.”
Ma come mai il melafonino colorato è stato il favorito dagli ex utenti Android? Il motivo è presto detto: dal momento che le sue vendite sono state inferiori alle aspettative, il prezzo è calato moltissimo in queste ultime settimane, arrivando sotto i 500 euro.

Per chi non lo sapesse, il prezzo originale è di 629 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash integrata, mentre servono 729 euro (lo stesso prezzo dell'iPhone 5S da 16 GB) per acquistare la versione con 32 GB di storage interno.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?