iPhone e Salute: Frequenza Cardiaca, Pressione e Temperatura con la cover Wello

 

Esiste una custodia per iPhone in grado di monitorare alcuni parametri vitali come la pressione sanguigna, il battito cardiaco e la temperatura corporea

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/03/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

iPhone e Salute: Frequenza Cardiaca, Pressione e Temperatura con la cover Wello

Esiste una custodia per iPhone in grado di monitorare alcuni parametri vitali come la pressione sanguigna, il battito cardiaco e la temperatura corporea. Il suo nome è Wello.

Gli smartphone in futuro avranno una sinergia sempre maggiore con i prodotti per la salute e il benessere. Per esempio il nuovo Samsung Galaxy S5 monta sul retro il cardiofrequenzimetro. Anche se iPhone 5S non ha questo sensore, può essere abbinato a una speciale 'cover' che da la possibilità all'utente di monitorare più della frequenza cardiaca.

Questa protezione si chiama Wello. Sviluppata da Azoi, è in plastica nera e si monta sullo smartphone. E' doppiamente utile, poichè garantisce una protezione in caso di urti accidentali e perchè traccia l'andamento di alcuni parametri vitali. Internamente infatti ha un chip e due sensori. Se si tengono le dita sui questi ultimi, in pochi secondi vengono registrati il livello di ossigeno nel sangue, la pressione, l'elettrocardiogramma, i battiti, la respirazione e la temperatura.

"In effetti abbiamo dotato di un sistema di monitoraggio, che tipicamente si trova negli uffici dei medici e negli ospedali, in una conveniente e accessibile custodia per smartphone", ha dichiarato il CEO di Azon, Hamish Patel, al sito GigaOm.

La custodia, che è stata progettata per funzionare anche con lo spirometro (acquistabile a parte) così come con altri accessori dedicati alla salute (inizialmente con Fitbit), si collega al telefono tramite la connessione Bluetooth 4.0. Tutti i dati vengono proposti nell'interfaccia semplice e funzionale della relativa applicazione, che non è ancora stata pubblicata nell'App Store e che consentirà di seguire i progressi giornalieri nel caso si pratichi attività fisica o ci si pongano degli obbiettivi specifici.

Disponibilità e prezzo - Wello può essere usato su iPhone 5S e iPhone 5 (non su iPhone 5C per motivi di dimensioni). Non lo si trova nei negozi, infatti per il momento lo si può solo preordinare sul sito Azoi.com. Il prezzo per gli Stati Uniti sarà di 199 dollari. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?