App Store raggiunge i 100 milioni di download

 

Secondo un annuncio ufficiale di Apple, gli utenti di iPhone e iPod touch (nella foto a sinistra) hanno eseguito il download di oltre 100 milioni di applicazioni dal nuovo App Store dal momento del lancio, avvenuto l'11 luglio 2008

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/09/08 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2008

 

Apple iPod TouchSecondo un annuncio ufficiale di Apple, gli utenti di iPhone e iPod touch (nella foto a sinistra) hanno eseguito il download di oltre 100 milioni di applicazioni dal nuovo App Store dal momento del lancio, avvenuto l'11 luglio 2008.

Attualmente sono disponibili oltre 3000 applicazioni su App Store: più del 90% hanno un prezzo inferiore a 10 euro e oltre 600 sono disponibili gratuitamente. Le applicazioni sfruttano al meglio l'ampio schermo di iPhone, l'interfaccia Multi-Touch, la grafica 3D con accelerazione hardware, l'accelerometro integrato e la tecnologia di localizzazione.

App Store su iPhone funziona tramite le reti cellulari e Wi-Fi, consentendo agli utenti di eseguire il download wireless di applicazioni direttamente su iPhone o iPod touch e di iniziare a utilizzarle all'istante.

Le applicazioni sono gratuite oppure, nel caso a pagamento, il loro costo viene addebitato sull'account iTunes dell'utente; inoltre, App Store invia una notifica agli utenti quando vengono resi disponibili aggiornamenti per le loro applicazioni. App Store è disponibile anche in iTunes per Mac e PC. Le applicazioni vengono sincronizzate su iPhone o iPod touch tramite un cavo USB.

Indagine comScore: App Store il negozio online piu' noto

 
Sempre secondo l'indagine di comScore il negozio virtuale di applicazioni AppleApp Store (che consente di scaricare giochi, applicazioni suonerie, video a prezzo ridotto), è il più conosciuto tra gli utenti.
 
Apple ha confermato che nell'ultimo mese i download di applicazioni per iPhone (visualizza la scheda tecnica) effettuati dall'App store sono stati 800 milioni. Dopo aver scaricato un'applicazione circa il 56% degli utenti ha effettuato un accesso a notizie e informazioni.
 

 
Sempre secondo comScore, il 75% degli utenti di iPhone sono maschi e la maggior parte ha tra i 18 e i 44 anni (questa fascia d'età rappresenta il target per le aziende e per gli inserzionisti).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?