Apple: pronta la versione iPhone 3.0

 

Apple ha confermato l'uscita imminente della versione 3

Scritto da Redazione il 14/03/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 
Apple ha confermato l'uscita imminente della versione 3.0 di Apple iPhone con tanto di nuovo SDK dedicato per lo sviluppo di applicazioni che nella precedente versione lanciata circa un anno fa, ha totalizzato ben 25.000 applicazioni prodotte.

Tra le nuove funzioni garantite dalla versione 3.0 ci sarà la tanto annunciata funzione del Copia e Incolla, precedentemente inserita su iPhone tramite applicativo di terze parti, la funzione di task che permette di avviare diverse funzioni in contemporanea proprio come oggi facciamo nel Pc.

Altri dettagli non sono ancora stati rilasciati e la presentazione ufficiale avverrà molto presto; forse finalmente potrebbero essere risolti anche i problemi collegati a mms e bluetooth, due punti deboli dell'attuale iPhone, in parte mitigati da applicazioni realizzate ad hoc.


Google Calendar per iPhone e Android

Google ha rilasciato la versione mobile di Google Calender che permette di gestire l'agenda e il calendario su iPhone e Android, con la possibilità di sincronizzazione online, la gestione degli eventi e la possibilità di creare alert per segnalare eventi e appuntamenti in scadenza.

Google Calendar è scaricabile gratuitamente dal sito Google http://www.google.com/calendar/gp direttamente navigando con cellulare.

GoTV lancia canale musicale per Apple iPhones

GoTV Network presenta una nuova applicazione per poter accedere ad un canale musicale tramite Apple iPhone.

L'applicazione sarà disponibile tramite App Store di Apple al prezzo di 99 centesimi una tantum e permetterà di accedere a video musicali on-demand, interviste a cantanti, anteprime e recensioni musicali e canali dedicati a diversi generi.

Tra i canali dedicati Hip Hop Official, Es Musica per musica latina, Rock On e True Country per musica locale.

Il canale sarà finanziato dalle entrate pubblicitarie e quindi dovrebbe restare gratuito. Per ora il canale sarà accessibile solo tramite alcuni operatori americani tra cui AT&T, Verizon Wireless, Alltel Wireless, Sprint (Nextel), T-Mobile, Boost Mobile, Virgin Mobile e Cricket

Dataviz porta MS Office per Android e iPhone

Al prossimo MWC di Barcellona Dataviz presenterà due shell per rendere compatibile DocumentToGo, suite compatibile per Ms Office, sia per iPhone che per Android.

DocumentToGo garantisce il pieno supporto con i file Microsoft Office 2007 e permette creazione, visualizzazione e modifica dei file Word, Excel, Powerpoint e Pdf. Tra le funzionalità interessanti la possibilità di utilizzare anche i collegamento testuali all'interno dei documenti.

Attualmente non esiste una suite completa per gestire file Office su iPhone e Android. Tra quelli disponibili ci sono QuickOffice's MobileFiles Pro che però permette solo l'editing di file Excel e non Word, NitroDesk's TouchDown permette la connessione con Ms Exchange

Con Keeper tieni le password sicure nel tuo iPhone

Callpod ha presentato Keeper, una nuova applicazione disponibile per iPhone che permette di memorizzare rapidamente e in sicurezza le password sensibili oltre ai dati personali.

Keeper effettua il salvataggio dei dati direttamente nel dispositivo, con possibilità di esportare il backup anche su un Pc o su un Mac, con uno standard di cifratura 128 bit AES, standard utilizzato anche nelle comunicazioni militari, che rende cosi impossibile, in caso di furto dei dati, poterli leggere su altri dispositivi.

Le password sono inoltre ricercabili tramite un motore di ricerca interno e tramite il sistema di Autodistruzione, è possibile cancellare tutti i dati in caso di violazione dei parametri di sicurezza.

Keeper è al momento disponibile solo per iPhone ma presto sarà disponibile anche per Android e Blackberry, al costo sempre di 0.99 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?