iPhone 3G S, Apple annuncia ufficialmente il nuovo iPhone

 

Apple annuncia ufficialmente il tanto atteso iPhone 3G S

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/06/09 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2009

 

Apple annuncia ufficialmente il tanto atteso iPhone 3G S. Si tratta di un aggiornamento dell'iPhone 3G "classico" che presenta nuove caratteristiche e, soprattutto, dispone di maggior potenza e dimezza i tempi di elaborazione.

3G S è la versione più potente e veloce di iPhone presente attualmente sul mercato, che ora può contare sulla tecnologia di trasferimento HSDPA con velocità 7,2 Mbps.

Gli aggiornamenti rispetto alla versione precedente includono una maggiore durata della batteria, una fotocamera a 3 megapixel con auto focus e "tap to focus", la gestione dei video semplificata e i controlli vocali.

iPhone 3G S (visualizza la scheda tecnica) include il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.0, che dispone di oltre 100 nuove funzionalità come il copia/incolla, gli MMS e altro. Consente di accedere a più di 50.000 applicazioni dell'App Store e raddoppia la capacità di memoria lasciando inalterato il prezzo: iPhone sarà in vendita nelle versioni a 16 e a 32 GB.

Il nuovo iPhone ha integrato anche l'applicazione per il fitness Nike + iPod. Acquistando il sensore Nike + iPod gli utenti possono connettersi all'iPhone per scaricare ed elaborare i dati di quando vanno a fare footing. iPhone 3G S sarà disponibile negli USA il 19 Giugno e in altri 80 paesi in tutto il mondo nelle prossime settimane.

iPhone 3G S: controlli vocali e bussola digitale integrata

Il controllo vocale del nuovo iPhone 3G S garantisce operazioni a mani libere sia per le funzioni iPhone che iPod. Pronunciando il comando appropriato nel microfono integrato o in quello delle cuffie è possibile comporre un numero o chiamare un contatto per nome.

Con il controllo vocale è possibile riprodurre la musica preferita per artista, album o playlist e attivare la funzione Genius dicendo: “Suona più canzoni come questa”. Si può dire a iPhone anche di mettersi in pausa, di suonare la prossima canzone, di attivare lo shuffle o chiedere “Cosa suoni adesso?”.

Il nuovo iPhone dispone anche della funzione VoiceOver, un lettore che dice cosa appare sullo schermo di iPhone 3G S, permettendo ad utenti con disabilità visive di fare chiamate, leggere mail, navigare nelle pagine web, riprodurre la musica e utilizzare le applicazioni.

Un'altra novità è la bussola digitale integrata (vedi foto a destra), che mostra la direzione e ruota quando ci si gira. E' possibile orientarsi verso il Polo Nord magnetico o geografico, e il GPS integrato automaticamente visualizza le coordinate della posizione corrente.

La nuova bussola integrata è anche all’interno di Mappe, in modo da orientare qualsiasi cartina nella direzione in cui ci si dirige.

iPhone 3G S: HSDPA e funzioni della fotocamera

iPhone 3G S (la S sta per Speed) offre velocità nella media due volte superiori a iPhone 3G. Dispone di tecnologia HDSPA a 7,2 Mbps e sfrutta lo standar OpenGL ES 2.0 per la grafica 3D in alta qualità, rendendo il “Mobile Gaming” e altre applicazioni grafiche ancora migliori.

Lo smartphone (visualizza la scheda tecnica) non è solo veloce ma con una durata della batteria più lunga consente di vedere video, ascoltare musica, o navigare in Internet o utilizzare le applicazioni preferite più a lungo.

FOTOCAMERA

La fotocamera di iPhone 3G S è da 3 megapixel. L'auto focus regola la messa a fuoco, l’esposizione, il colore e il contrasto per la migliore immagine possibile e include un macro focus automatico per scatti ravvicinati.

Con la nuova funzione “Tap to Focus”, toccando lo schermo si selezionare l’oggetto o l’area di interesse e la camera automaticamente aggiusta la messa a fuoco e l’esposizione.

E' possibile anche registrare video VGA ed editarli sempre sull’iPhone 3G S semplicemente segnalando i punti di inizio e fine. Video e foto possono successivamente essere spedite per email o MMS o possono essere caricati su MobileMe o YouTube con un solo tocco.

Tim: iPhone 3G S in vendita in Italia dal 19 giugno

In un comunicato stampa Telecom Italia annuncia che dal 19 Giugno l'ultima versione del famosissimo smartphone di Apple, chiamato iPhone 3G S, si potrà acquistare negli oltre 2.600 negozi della propria catena commerciale con offerte in abbonamento e prepagato. Il nuovo modello si chiama iPhone 3G S ed è il piu' veloce e potente iPhone in circolazione fino ad ora. Per consultare tutte le caratteristiche tecniche si consiglia di consultare l'articolo dedicato oppure la scheda tecnica su PianetaCellulare.it. Le informazioni sui prezzi e sui piani tariffari di Telecom Italia per l’iPhone 3G S saranno disponibili nei prossimi giorni sul sito di Tim.

Tim: ecco le tariffe Tim per iPhone 3G S  

Tim presenta le tariffe per iPhone 3G S in abbonamento con il piano Tutto Compreso 2.0 se volete evitare di dover tirare fuori oltre 700 euro per averlo.

Tutto Compreso 2.0 Starter
Canone Mensile: 15 euro
Chiamate vs tutti: 15 c/minuto
Traffico Web incluso: 1 GB
Costo cellulare: iPhone da 8 GB a 199 euro, iPhone da 16 GB 269 euro, iPhone da 32 GB Non previsto

Tutto Compreso 2.0 35
Canone Mensile: 35 euro
Chiamate vs tutti: 200 minuti inclusi
Traffico Web incluso: 1 GB
Costo cellulare: iPhone da 8 GB a 189 euro, iPhone da 16 GB 259 euro, iPhone da 32 GB Non previsto

Tutto Compreso 2.0 60
Canone Mensile: 60 euro
Chiamate vs tutti: 600 minuti inclusi verso tutti di cui 200 verso l'operatore TRE.
Traffico Web incluso: 1 GB
Costo cellulare: iPhone da 8 GB a 149 euro, iPhone da 16 GB 219 euro, iPhone da 32 GB Non previsto

Tutto Compreso 2.0 90
Canone Mensile: 90 euro
Chiamate vs tutti: 1000 minuti inclusi verso tutti di cui 200 verso l'operatore TRE.
Traffico Web incluso: 1 GB
Costo cellulare: iPhone da 8 GB a 99 euro, iPhone da 16 GB 169 euro, iPhone da 32 GB Non previsto

Tutto Compreso 2.0 unlimited
Canone Mensile: 180 euro
Chiamate vs tutti: 5000 minuti inclusi verso tutti di cui 500 verso l'operatore TRE.
Traffico Web incluso: illimitato
Costo cellulare: iPhone da 8 GB a 0 euro, iPhone da 16 GB 69 euro, iPhone da 32 GB 69 euro

Vodafone: Apple iPhone 3G S in vendita dal 19 giugno

In un comunicato stampa Vodafone Italia annuncia che intende rendere disponibile la nuovissima versione del famoso smartphone Apple da venerdì 19 Giugno 2009. Il nuovo modello si chiama iPhone 3G S ed è il piu' veloce e potente iPhone in circolazione fino ad ora. Per consultare tutte le caratteristiche tecniche si consiglia di consultare l'articolo dedicato oppure la scheda tecnica su PianetaCellulare.it. Per maggiori informazioni sui prezzi e sui piani tariffari sara' possibile visitare il sito vodafone.it nei prossimi giorni. Se vuoi essere tra i primi ad acquistare il nuovo iPhone 3G S, richiedi informazioni a Vodafone compliando il form in questo link.  

Le Tariffe Vodafone 

Se volete acquistare il nuovoiPhone 3G S in abbonamento, evitando il salasso degli oltre 600 euro per l'acquisto del dispositivo, ecco le offerte Vodafone per iPhone in abbonamento e per ricaricabile.

Vodafone Più Facile

Vodafone Più Facile Medium (abbonamento e ricaricabile)
50 euro al mese
500 minuti verso tutti
Minuti illimitati e senza scatto alla risposta verso 1 numero Vodafone
Costo telefono: iPhone 8GB a 199 euro, 16 GB a 269 euro;
Navigazione: 2 GB al mese al costo di 10 euro per abbonamento, 500 Mb a settimana a 3 euro per ricaricabile.

Vodafone Più Facile Large
100 euro al mese
1200 minuti verso tutti
Minuti illimitati e senza scatto alla risposta verso 1 numero Vodafone
Costo telefono: iPhone 8GB a 99 euro, 16 GB a 169 euro;
Navigazione: 2 GB al mese al costo di 10 euro mensili

Vodafone Più Facile ExtraLarge
150 euro al mese
2500 minuti verso tutti
Minuti illimitati e senza scatto alla risposta verso 1 numero Vodafone
Costo telefono: iPhone 8GB a 0 euro, 16 GB a 69 euro;
Navigazione: 2 GB al mese al costo di 10 euro mensili

Telefono Facile per iPhone
Versione 8 GB, 199 contributo iniziale e 9 euro al mese per 24 mesi;
Versione 16 GB, 269 contributo iniziale e 9 euro al mese per 24 mesi;

Ultimissima: iPhone 3G S e iPhone 3G con Tre Italia

Ultimo aggiornamento per iPhone 3G S che sarà disponibile a partire da Luglio con Tre Italia cosi come anche la versione iPhone 3G 3.0 da 8 GB. L'annuncio è apparso sul sito di Tre.it con un comunicato stampa dopo aver lasciato qualche indizio su Twitter. L’iPhone 3G da 8 GB e 3G S saranno entrambi disponibili a partire da 0 euro per i clienti in abbonamento ma ancora non si conoscono le tariffe in questione

Tre Italia consente di acquistare il nuovo iPhone 3G S di Apple sia subito sia versando delle cifre fisse mensili. Chi non vuole versare contributi mensili lo può acquistare a:

499 euro per la versione 3G da 8 GB
599 euro per la versione 3GS da 16 GB
699 euro per la versione 3GS da 32 GB

E' possibile invece ammortizzare la spesa e avere iPhone subito e a un prezzo più accessibile nelle seguenti modalità:

con 30 euro di ricarica al mese
iPhone 3G 8 GB a 99 euro
iPhone 3G S 16 GB a 199 euro
iPhone 3G S 32 GB a 299 euro

con 20 euro di ricarica al mese
iPhone 3G 8 GB a 199 euro
iPhone 3G S 16 GB a 299 euro
iPhone 3G S 32 GB a 399 euro

con 10 euro di ricarica al mese
iPhone 3G 8 GB a 399 euro
iPhone 3G S 16 GB a 499 euro
iPhone 3G S 32 GB a 599 euro

In occasione dell'arrivo del nuovo iPhone 3G S (visualizza la scheda tecnica), Tre Italia ha anche lanciato una promozione interessante dedicata a tutti i clienti che hanno acquistato il 17 e il 18 Luglio iPhone con la formula prepagata.

La compagnia ha messo a disposizione per sempre 3 GB al mese di traffico internet gratuito,con la condizione di utilizzare la usim abbinata con l’iPhone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?