YouTube per iOS supporta Slide Over e Split View su iPad

YouTube per iOS supporta Slide Over e Split View su iPad

YouTube ha aggiornato la propria app per i dispositivi iOS e la nuova versione 11.10 introduce il supporto molto atteso per alcune funzionalità disponibili su iPad: Slide Over e Split View.

 

Scritto da , il 30/04/16

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

YouTube ha aggiornato la propria app per i dispositivi iOS e la nuova versione introduce il supporto molto atteso per alcune funzionalità disponibili su iPad: Slide Over e Split View.

Slide Over consente di interagire con una seconda app senza lasciare l'app che si sta usando al momento. E' quindi possibile controllare rapidamente i messaggi di testo, rispondere alle email o creare una nota senza lasciare l'app Youtube, mettendola solo in secondo piano. Per tornare a visualizzare l'app Youtube, bisogna solo scorrere verso sinistra dalla parte centrale o dal lato destro dello schermo per nascondere la finestra in primo piano.

 
Apple - Slide Over
Apple - Slide Over
 

L'aggiornamento dell'app Youtube per iOS aggiunge anche il supporto per Split View su iPad: permette di eseguire un'applicazione in una finestra separata da quella di Youtube, consentendo quindi di guardare un video su Youtube mentre ad esempio si naviga sul web in Safari, con le finestre una affiancata all'altra. E' anche possibile cambiare la dimensione di ciascuna finestra e toccare o trascinare il divisore tra le app per iniziare a usarle entrambe. Per modificare l'app aperta ad esempio sulla destra (Youtube o un'altra), basta scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo; per chiudere una delle app, basta scorrere il divisore sopra l'app che si desidera chiudere.

 
Apple - Split View
Apple - Split View
 

Google non ha ancora aggiunto il supporto per consentire all'applicazione YouTube di mostrare il video in riproduzione in una piccola finestra overlay da lasciare in primo piano e che si possa spostare sullo schermo.

La nuova versione 11.10 dell'app Youtube per iOS con il supporto per Slide Over e Split View è scaricabile dall'App Store.

Cosa c'è di nuovo nella versione 11.10 di Youtube per iOS:
- Aggiunto supporto per slide over e split view
- spostata scheda Home nella barra di navigazione per iPad in modalità orizzontale
- Corretto errore che impediva l'apertura di URL nelle descrizioni dei video

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind