Telegram consente di eliminare messaggi inviati di recente

Telegram consente di eliminare messaggi inviati di recente

Telegram dalla versione 3.16 per iOS e Android consente di eliminare i messaggi inviati entro 48 ore dalla data di spedizione.

 

Scritto da , il 04/01/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

La popolare app di messaggistica Telegram ha rilasciato l'aggiornamento versione 3.16 per le sue app per iOS e Android introducendo diverse nuove funzionalità, tra cui la possibilità di eliminare i messaggi inviati di recente, entro 48 ore dalla data di spedizione.

L'aggiornamento aggiunge anche una nuova sezione Utilizzo della rete che fornisce statistiche byte per byte per il traffico Telegram in entrata e in uscita su connessioni wifi e mobile. Questa nuova sezione torna utile per conoscere esattamente la quantità di dati consumati dall'app attraverso internet.

Riguardo la funzione che elimina i messaggi per tutti, quando si eliminano i propri messaggi nei gruppi e nelle chat uno a uno, ora è possibile scegliere di eliminarli per chiunque nella chat, non solo per se stessi. Tuttavia, questo funziona solo per i messaggi inviati di recente (come la modifica, entro le 48 ore dall'invio).

Si tratta del primo aggiornamento delle app di Telegram del 2017, cosi' annunciato dalla società:

"Buon 2017! Ci auguriamo che tutti abbiate festeggiato alla grande. Noi di Telegram sicuramente lo abbiamo fatto. Uno dei nostri ingegneri è stato così eccitato per il nuovo anno che egli ha erroneamente condiviso degli adesivi con la sua mamma e, per risolvere questo problema, ha aggiunto rapidamente un modo per cancellare i messaggi inviati di recente. Questa mossa intelligente si può trovare in Telegram v.3.16, con cui ora è possibile eliminare eventuali messaggi strani condivisi nelle ultime 48 ore".

Altra novità sia per iOS che Android la possibilità di segnalare messaggi indesiderati nelle chat segrete attraverso il nuovo pulsante 'Segnala spam'.

Novità valida solo per l'app per iOS, il supporto della modalità Picture-in-Picture per i video nelle pagina con Apertura rapida.

Altri cambiamenti riguardano solamente l'app per Android. Tra questi, il supporto per Gboard con invio di GIF, l'app ricorda la posizione dello scorrimento quando si passa da una chat all'altra, i messaggi di un mittente sono raggruppati insieme, la data diventa flottante nelle chat quando si scorre, i file scaricati di recente vengono mostrati quando si allega un file, è possibile segnalare spam nelle chat segrete. Infine, aggiunto un menu di azioni rapide alla schermata iniziale dei dispositivi con Android 7.1 .

Infine, è ora possibile utilizzare anche t.me invece di telegram.me.

La nuova versione dell'app Telegram v3.16 per iOS e Android è disponibile su App Store e Play Store.

Novità Telegram versione 3.16 per Android:

- Elimina i messaggi recenti per tutti.
- Utilizzo rete nelle Impostazioni 'Dati e archivio'.
- L'app ricorda la posizione dello scorrimento quando passi da una chat all'altra.
- I messaggi di un mittente sono raggruppati insieme.
- Data flottante nelle chat quando scorri.
- I file scaricati di recente vengono mostrati quando alleghi un file.
- Segnala spam nelle chat segrete.
- Invia GIF da Gboard.
- Android 7.1: Menu azioni rapide nella home.

Novità Telegram versione 3.16 per iOS:

- Elimina i messaggi per tutti. Quando elimini i tuoi messaggi nei gruppi e nelle chat uno a uno, puoi ora scegliere di eliminarli per chiunque nella chat, non solo per te. Funziona solo per i messaggi inviati di recente (come la modifica).
- Utilizzo rete nelle Impostazioni 'Dati e archivio'. Ricevi statistiche byte per byte per il tuo traffico Telegram in entrata e in uscita su connessioni wifi e mobile.
- I video nelle pagina con Apertura rapida supportano la modalità Picture-in-Picture.
- Pulsante 'Segnala spam' aggiunto nelle Chat segrete.
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind