Rimodulazioni Vodafone: 49 centesimi a settimana per alcuni piani base dal 18 aprile 2017 - Come Evitare di pagare?

Rimodulazioni Vodafone: 49 centesimi a settimana per alcuni piani base dal 18 aprile 2017 - Come Evitare di pagare?

Dal 18 aprile 2017, alcuni clienti Vodafone si troveranno a pagare 1,96 euro ogni quattro settimane: un costo fisso applicato al piano telefonico.

 

Scritto da , il 18/04/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Ancora aumenti in casa Vodafone, con l'operatore che ha comunicato la modifica delle condizioni di alcuni servizi per i clienti privati ricaricabile a partire dal 18 aprile 2017. In particolare, alcuni clienti si troveranno a pagare 1,96 euro ogni quattro settimane: scopriamo perchè.

A partire dal 18 aprile 2017, i piani dei clienti interessati dalla modifica avranno un costo di 49 cent alla settimana in piu’, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane. Il costo dell’offerta e di eventuali promozioni attive non cambia, così come i minuti, SMS e dati inclusi.

Il 'piano telefonico' è la tariffa base attiva su ogni SIM, quella che stabilisce i costi al netto di eventuali promozioni ed offerte 'tutto incluso' come Vodafone Special 1000.

Sulla base di quanto comunicato da Vodafone, l'operatore di fatto va cosi' ad impostare un canone al piano di alcuni clienti, un costo fisso di 49 centesimi di euro alla settimana in piu’ per un totale di 1,96 euro pagato ogni 4 settimane.

Vodafone comunica che, chiamando il 42828, i clienti interessati da questa modifica potranno ogni domenica parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2GB. Mentre quindi l'aumento ci sarà per i clienti interessati dalla modifica, solo chiamando il numero 42828 si potrà richiedere l'attivazione della promozione per ogni domenica parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2GB.

Vodafone ha iniziato ad informare della modifica i clienti interessati tramite un SMS informativo simile a questo:

"Dal 18/4 cambiano le condizioni economiche del piano Vodafone 19, che avrà un costo di 49 cet/settimana in piu'. Restano invariate tutte le altre condizioni economiche. I minuti, SMS e dati inclusi nella tua offerta non cambiano. Puoi richiedere di parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2 Giga ogni domenica chiamando il 42828. Per info, cambio piano gratuito e diritto di recesso o passaggio ad altro operatore senza penali entro 30 giorni, chiama il 42593 o vai su voda.it/informa".

E se non si volesse pagare questo canone? Si puo' evitare cambiando piano telefonico gratuitamente, passando al piano Vodafone 25 chiamando il 42593. In alternativa è possibile solo recedere dai servizi Vodafone o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS.

IL PIANO VODAFONE 25 - Le chiamate nazionali costano 25 cent al minuto con 20 cent di scatto alla risposta (con scatti anticipati da 60 secondi) gli SMS 29 cent, gli MMS 1,30 euro, le videochiamate 50 cent al minuto verso i numeri Vodafone e 1,50 euro al minuto verso altri operatori. Il servizio di Segreteria Telefonica, per ascoltare i messaggi o personalizzare le impostazioni, puó essere utilizzato senza limiti a 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo. Se non utilizzato, non comporta alcun costo. Il costo della ricevuta di ritorno è di 25 cent. Per tutti i clienti ricaricabili i servizi Chiamami e Recall (su spento, non raggiungibile o occupato) sono attivabili su richiesta del cliente e sono tariffati 12 cent al giorno, solo in caso di utilizzo. Se non utilizzati, non comportano alcun costo. Le chiamate internazionali sono tariffate 60 cent al minuto verso USA, Canada, Isole Caraibiche (prefisso 001), Uzbekistan e Tajikistan; 99 cent al minuto verso l’Europa e 2,40 euro al minuto verso il resto del mondo. In tutti i casi lo scatto alla risposta è di 16 cent. La tariffa base per navigare in internet, in assenza di promozioni attive e solo quando ci si collega a internet, dall'Italia costa 6 euro fino al raggiungimento di 1 Giga, oltre tale soglia il costo è di 2 euro per 100 Mega, tariffati a scatti anticipati di 100 KB. Attenzione e Vodafone Exclusive: cambiando il piano a Vodafone 25 potrebbe attivarsi Vodafone Exclusive che costa 1,90 euro al mese ma è disattivabile tramite operatore o sul Fai Da Te.

Il diritto di recesso si puo' esercitare gratuitamente su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO).

Se leggendo le condizioni di questo aumento vi sembra di ricordare qualcosa di gia' letto, il costo che Vodafone va ad applicare ad alcuni piani è proprio simile a TIM PRIME Go introdotto nel 2016. Come TIM Prime Go, l'aumento di Vodafone è permesso per normativa. L'operatore è infatti libero aumentare il costo dei piani tariffari dei suoi clienti e non è un'opzione aggiuntiva che l'operatore va ad attivare in automatico, quindi la manovra è permessa dalla normativa. Non trattandosi di un'opzione aggiuntiva al proprio piano tariffario attuale ma di un vero e proprio cambio piano il cliente non puo' disattivare, ma puo' comunque scegliere di passare ad un altro piano tariffario base che non prevede i 49 cent. a settimana. 

A seguire la comunicazione ufficiale di Vodafone.

Modifica delle condizioni di alcuni servizi per i clienti privati ricaricabile a partire dal 18 aprile 2017

A partire dal 18 aprile 2017 verranno modificate le condizioni economiche del piano della SIM per alcuni clienti ricaricabile. Il costo dell’offerta e di eventuali promozioni attive resta invariato, così come i minuti, SMS e dati inclusi.
Tali piani avranno un costo di 49 cent alla settimana in piu’, addebitati anticipatamente ogni 4 settimane.
Chiamando il 42828, tutti i clienti interessati da questa modifica potranno ogni domenica parlare gratis con tutti i numeri e navigare gratis fino a 2GB.
Tutti i clienti interessati riceveranno un SMS informativo e potranno cambiare il piano della propria SIM chiamando il 42593 o recedere dai servizi Vodafone o passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS. Il diritto di recesso potrà essere esercitato gratuitamente su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)
Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind