Samsung, guida alla Manutenzione del Dispositivo Galaxy

Samsung, guida alla Manutenzione del Dispositivo Galaxy

Samsung ha reso disponibile la sua app 'Manutenzione dispositivo 'all'interno del Play Store, utile per migliorare l'esperienza utente con lo smartphone Galaxy.

 

Samsung ha reso disponibile la sua app 'Manutenzione dispositivo 'all'interno del Play Store, utile per migliorare l'esperienza utente con lo smartphone Galaxy. 

Usare questa applicazione è il modo migliore per mantenere pulito e sicuro un dispositivo Samsung Galaxy, non è necessario andare a scaricare e installare applicazioni di terze parti.

Gli smartphone serie Galaxy piu' recenti già includono nativamente l'applicazione “Manutenzione dispositivo”, ma grazie al fatto che ora è disponibile attraverso il Play Store la società potrà rilasciare aggiornamenti in maniera piu' tempestiva. Infatti, quando un produttore vuole aggiornare un'app propria puo' farlo solo rilasciando un aggiornamento software per il telefono, se l'app non è disponibile nel Play Store.

Con l'applicazione “Manutenzione dispositivo” diventa facile mantenere lo smartphone in buone condizioni, ossia 'pulito' da file che occupano solo memoria e non servono a nulla.

L'app si presenza con interazioni ed un layout dello schermo intuitivi per controllare lo stato del dispositivo a colpo d'occhio e gestire con semplicità lo smartphone senza essere degli esperti.

Tramite l'applicazione è anche possibile agire prontamente se si verificano dei problemi, ad esempio in caso di malware (virus, spyware), e fornisce protezione in tempo reale.

La disponibilità delle funzioni dipende dal tipo di dispositivo Galaxy di cui si dispone. pertanto, alcuni dispositivi Galaxy potrebbero non supportare alcune delle funzioni elencate di seguito.

Samsung Manutenzione dispositivo
Samsung Manutenzione dispositivo

Una volta installata l'app 'Manutenzione dispositivo' è possibile creare dei report sullo stato corrente dello smartphone utilizzando una classificazione da 0 a 100 punti (un risultato piu' vicino al numero 100 è, piu' lo smartphone è ottimizzato) e quindi procedere con l'ottimizzare il device con un semplice clic.

L'app consente poi di analizzare l'utilizzo della batteria in base a ciascuna applicazione e consente di risparmiare carica della batteria controllando le applicazioni non utilizzate tramite l'opzione Monitoraggio risparmio energetico e gestendo e liberando la RAM in modo efficiente.

Tramite 'Manutenzione dispositivo' è possibile anche identificare le applicazioni che consumano di piu' la batteria, e permette l'attivazione delle modalità Risparmio energetico e Risparmio energetico avanzato per assicurare agli utenti un uso prolungato dello smartphone.

E ancora, l'applicazione offre la funzione di rimozione automatica dei file non necessari e consente la configurazione del dispositivo Galaxy potendo scegliere tra quattro modalità per migliorare le prestazioni dello smartphone: modalità di Ottimizzazione, modalità Gioco, modalità Svago e modalità Alte prestazioni.

Infine, la app rende disponibili due tipi di widget e un pannello Tag edge.

La app Manutenzione dispositivo (Device Manager) è ora disponibile per il download sul Google Play Store. 

Samsung Manutenzione dispositivo
Samsung Manutenzione dispositivo
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind