Android 12 si concentra su una nuova ui personalizzabile che si adatta al singolo utente, migliorando le prestazioni, con privacy e sicurezza al centro.
Per gli sviluppatori di tutto il mondo interessati alle tecnologie Google quest'anno iscrizione e accesso gratuito alla conferenza Google IO 2021, tutta esclusivamente online.
Proviamo oggi il nuovo OnePlus 9 Pro.
A due anni dal debutto su iOS, il motore di ricerca nei Messaggi Diretti di Twitter arriva anche su Android; inizialmente limitato alla ricerca per nome o gruppo, ma entro il 2021 consentirà di effettuare ricerche nel testo dei messaggi.
Secondo quanto accertato dall'Autorità, Google non ha consentito la interoperabilità dell'app JuicePass con Android Auto.
Stando la roadmap, 16 sono gli smartphone Nokia che riceveranno Android 11 nel 2021.
Sui tablet Android, a livello globale entro fine 2021, arriva uno spazio unico e personalizzato per accedere ai film, programmi, video, giochi e libri preferiti dai servizi Google ma anche di terze parti collegati.
Ad esempio, televisori Sony Bravia Android TV gamma 2018 hanno ricevuto un aggiornamento incompleto, senza riorganizzazione delle schede e senza nuova scheda Discover.
Twitter Spaces arriva come nuovo strumento integrato in Twitter per creare delle conversazioni audio dal vivo; primo concorrente di Clubhouse.
Con il supporto oggi per 109 lingue, Google Traduttore ha ricevuto numerosi aggiornamenti negli anni dal lancio dell'app nel 2010.
Oltre alle condivisioni di Spotify sul feed di notizie di Facebook, gli utenti di Spotify hanno ora anche la possibilità di riprodurre brani tramite il miniplayer integrato nell'app di Facebook su iOS e Android.
Da Alcatel arrivano in Italia due nuovi smartphone della gamma 2021 per tutte le tasche, Alcatel 3L e Alcatel 1S, con quattro fotocamere, ampio display, chipset octa-core e batteria capiente.
Proviamo oggi il nuovo Oppo A94 5G.
Samsung ha lanciato 'iTest', un sito web interattivo progettato per consentire agli utenti iPhone di provare Android su un dispositivo Galaxy direttamente sul proprio dispositivo Apple.
Lg ha promesso tre aggiornamenti del sistema operativo per i suoi telefoni LG premium rilasciati nel 2019 e anni successivi (serie G, serie V, Velvet, Wing) mentre alcuni modelli 2020 come LG Stylo e della Srie K riceveranno due aggiornamenti del sistema operativo.
Via il menu hamburger e il menu laterale dal Play Store sui dispositivi Android.
Consente l'accesso attraverso una interfaccia utente semplificata alla musica mentre si è in viaggio.
LG ha rilasciato l'aggiornamento del sistema operativo per LG Velvet che ne ottimizza le prestazioni e introduce nuove funzionalità.
Microsoft termina il supporto per l'app Cortana in Android e iOS, perché Cortana continua la sua evoluzione come assistente per la produttività.
E' molto semplice distinguere i dispositivi Android TV da quelli con Google TV, basta vedere come si presenta l'interfaccia utente della scheda Home: ecco alcuni esempi.