Apple brevetta stilo che trasmette su altri dispositivi

Apple brevetta stilo che trasmette su altri dispositivi

Apple ha un nuovo brevetto per uno stilo intelligente che utilizza accelerometri, hardware per la comunicazione wireless e memoria di massa per trasferire le note scritte a mano e i disegni sul display di un dispositivo digitale.

 

Scritto da , il 31/12/14

Seguici su

 
 

Lo U.S. Patent and Trademark Office ha assegnato alla Apple il brevetto #8.922.530 per un "Communicating stylus", che delinea uno strumento (una penna stilo) di scrittura intelligente che utilizza accelerometri, hardware per la comunicazione wireless e memoria di massa per trasferire le note scritte a mano e i disegni sul display di un dispositivo digitale.

Un certo numero di aziende hanno creato prodotti simili, anche se pochi vantano il supporto completo di tecnologie avanzate. La Livescribe 3, per esempio, utilizza una telecamera a infrarossi situata nella punta per catturare la scrittura, che viene poi conservata nella memoria integrata o può essere condivisa via Bluetooth. Livescribe 3 funziona con una carta speciale.

Lo stilo brevettato dalla Apple si basa su accelerometri o altro hardware in grado di tenere traccia dei movimenti. In pratica, la penna di Apple si attiva solo quando serve. I sensori integrati cambiano di posizione in relazione ad un punto zero iniziale, consentendo al dispositivo di inviare dati in tempo reale per la traduzione e la rappresentazione grafica sullo schermo di un dispositivo iOS.

Lo stilo può essere configurato per trasmettere dati dopo una certa quantità di dati raccolti, ad intervalli predefiniti o continui di tempi, a seconda delle necessità dell'utente. Un'altra opzione è l'invio di dati dello stilo a più dispositivi, che può tornare utile in caso di appunti in riunioni.

Ad esempio, se lo stilo venisse utilizzato su una lavagna, in una classe grande, si può far riprodurre in tempo reale gli input su un display digitale grande.

Va notato che l'invenzione di Apple può essere dotata di più accelerometri per misurare il movimento in tre dimensioni, producendo così una copia digitale esatta del movimento dello stilo con qualsiasi angolazione, sia su una scrivania, parete o in aria.

Apple sottolinea che un utente può trasmettere dati ad un dispositivo che rimane in tasca o in borsa, una soluzione perfetta per salvare i backup digitali di note fisiche.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple brevetta stilo che trasmette su altri dispositivi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?