Apple, record di iPhone venduti: 73 milioni

Apple, record di iPhone venduti: 73 milioni

L'analista di KGI Ming-Chi Kuo ha stimato che Apple ha venduto 73 milioni di iPhone nel trimestre conclusosi a dicembre 2014, divisi in circa 42 milioni di iPhone 6 e 16 milioni di iPhone 6 Plus. Questo è un aumento delle vendite di iPhone del 43,1 per cento su base annua, e un aumento del 85,4% per cento rispetto al trimestre precedente. Per le previsioni del primo trimestre Q1 2015, attesi 61 milioni di iPhone venduti.

 

Scritto da , il 27/01/15

Seguici su

 
 

Poco più di un paio di settimane dopo che l'analista di Morgan Stanley Katy Huberty ha detto che Apple ha venduto 69 milioni di iPhone nel trimestre conclusosi a dicembre 2014, l'analista di KGI Ming-Chi Kuo, che ha un passato decente per quanto riguarda le previsioni legate ai prodotti di Apple, ha stimato che il numero è più grande, di 73 milioni di unità, di cui circa 42 milioni sono iPhone 6 e 16 milioni sono iPhone 6 Plus.

Questo è un aumento delle vendite di iPhone del 43,1% su base annua, e un aumento del 85,4% rispetto al trimestre precedente a quello di riferimento, il Q3 2014.

Per quanto riguarda le previsioni future, nel primo trimestre Q1 2015, Kuo si aspetta circa 61,6 milioni di iPhone venduti, una cifra in crescita del 41,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, ma del 15,6% in meno rispetto al trimestre precedente - questo non è sorprendente dato il fatto che si trattava di un trimestre di feste.

Per quanto riguarda l'iPad, nel quarto trimestre 2014, le spedizioni ammontavano a circa 21,4 milioni, in calo del 17,8% su base annuale, ma in aumento del 73,8% rispetto al Q3 2014. L'analista di KGI Ming-Chi Kuo prevede che circa 10 milioni di iPad saranno spediti nel trimestre in corso.

Infine, proprio come gli altri analisti, Kuo è in attesa del lancio nel mese di marzo dell'orologio Apple Watch, di cui prevede circa 2,8 milioni di unità spedite nel complesso nel 1 trimestre di quest'anno (ricordando che uscendo a marzo il mese di riferimento è solo uno).

 
Apple Q4 2014 - KGI Ming-Chi Kuo
Apple Q4 2014 - KGI Ming-Chi Kuo
 

L'ultimo trimestre del 2014 è stato fondamentale perché è il primo trimestre pieno in cui sono stati disponibili in vendita i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus - e perché ha coinciso con la stagione dello shopping delle vacanze.

L'ultimo trimestre dell'anno è generalmente il trimestre più importante ogni anno per i rivenditori. Inoltre, quando Apple ha rilasciato il nuovo iPhone nel mese di settembre, l'azienda finalmente ha ceduto alle pressioni dei consumatori di volere un iPhone dallo schermo più grande, permettendo al colosso di Cupertino di competere più direttamente con la lineup Galaxy di Samsung.

I risultati del trimestre chiuso a dicembre 2014 indicheranno se la decisione di Apple di aumentare le dimensioni dello schermo alle dimensioni di 4,7 pollici e 5,5 pollici è stata ben accolta.

Leggi anche:

Apple: venduti 34 mila iPhone ogni ora, 75 milioni in 3 mesi

A Cupertino, in California, il gigante dell'elettronica Apple ha pubblicato e commentato quello che è già stato definito essere il miglior trimestre di vendite nella sua storia di 38 anni, in quanto la domanda per i suoi nuovi smartphone, l'iPhone 6 da 4,7 pollici e l'iPhone 6 Plus da 5,5 pollici, è andata oltre le aspettative degli analisti.

La società ha detto di aver venduto un record di 74,5 milioni di iPhone durante il periodo dei tre mesi terminati il 31 dicembre 2014, molto più rispetto alla previsione di 66,5 milioni di iPhone stimati dagli analisti, secondo un sondaggio di Fortune.

Questo è un numero maggiore del 46 per cento in più rispetto al record di 51 milioni venduti nello stesso trimestre dell'anno precedente. Il Q4 2014 è stato il primo trimestre completo in cui iPhone 6 e iPhone 6 Plus erano disponibili dal loro debutto a fine Settembre.

Il successo di iPhone è giunto a scapito dei tablet iPad, il cui business ha registrato il quarto calo consecutivo in quanto i consumatori hanno optato per l'acquisto di grandi telefoni piuttosto che di tablet di Apple.
 
 




Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple, record di iPhone venduti: 73 milioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?