Apple, su OS X 10.10.3 la nuova app Photos rimpiazza iPhoto

Apple, su OS X 10.10.3 la nuova app Photos rimpiazza iPhoto

Apple sta lanciando il primo pre-release di OS X 10.10.3, tra cui e' presente la nuovissima app Photos con supporto per iCloud Photo Library beta. La nuova app sostituisce iPhoto mentre anche Aperture e' in fase di sviluppo.

 

Scritto da , il 07/02/15

Seguici su

 
 
Apple sta lanciando la prima pre-release di OS X 10.10.3, tra cui è presente la nuovissima app Photos con supporto per iCloud Photo Library beta.

In precedenza, iCloud Photo Library era disponibile solo per gli utenti desktop attraverso iCloud.com usando una web app. La nuova app sostituisce iPhoto mentre anche Aperture è in fase di sviluppo. Photos era stata annunciata in occasione del WWDC 2014.

Tutto nuovo per OS X: Photos organizza automaticamente la libreria di foto e aiuta a perfezionare le foto con strumenti completi di editing. È anche possibile memorizzare le foto e video nel cloud utilizzando iCloud Photo Library. Il software consente di sfogliare le foto per ora e luogo in Moments, Collections e Years views, memorizzare tutte le proprie foto e video in iCloud Photo Library nel loro formato originale e in piena risoluzione. Inoltre è possibile accedere alle foto e ai video memorizzati in iCloud Photo Library dal proprio Mac, iPhone, iPad, o iCloud.com con qualsiasi browser web.

Altra particolarità consiste nel perfezionare le foto con strumenti di editing potenti e facili, oppure creare album fotografici di qualità professionale con strumenti bookmarking semplificati e nuovi temi sviluppati da Apple.

La società guidata da Tim Cook ha fatto sapere che la nuova app Photos sarà rilasciata pubblicamente questa primavera. OS X 10.10.3 sarà un aggiornamento gratuito per gli utenti Yosemite.

iCloud Photo Library offre agli utenti la possibilità di mantenere una raccolta di foto singole sincronizzate con iPhone, iPad, iPod touch, e Mac. Anche le modifiche alle foto, tra cui i tagli e le aggiunte del filtro, sono sincronizzate con i dispositivi, a differenza della funzione alternativa My Photo Album. In più, perfino la creazione di album e l’eliminazione delle foto vengono sincronizzate con i dispositivi.

Infine Apple fornisce a ogni account 5 GB gratis, ma se si ha una grande quantità di foto nella libreria, è probabile che si voglia passare a un piano di archiviazione più ampio. I piani di archiviazione iCloud sono disponibili da 20 GB a 1 TB e il loro costo oscilla tra i 20 centesimi e i 20 dollari su base mensile.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple, su OS X 10.10.3 la nuova app Photos rimpiazza iPhoto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?