Apple iPhone 6C da 5 pollici, nuovi rumors

Apple iPhone 6C da 5 pollici, nuovi rumors

 

Scritto da , il 21/08/15

Seguici su

 
 

Se le ultime indiscrezioni trapelate sul web hanno un fondo di verità, il tanto vociferato iPhone 6C non solo esiste per davvero, ma avrà delle colorazioni inedite e verrà proposto nel form-factor da 5 pollici, e non 4 pollici come si credeva inizialmente.

In questi ultimi mesi ci sono stati moltissimi rumors sull'iPhone 6C, e ancora oggi non è chiaro se il telefono sia veramente in via di sviluppo oppure no. È certo comunque che qualcosa di grosso bolle in pentola in casa Apple, ed entro poche settimane avremo finalmente dei dettagli ufficiali sui nuovi prodotti in arrivo. Tra questi c'è l'iPhone 6C, che potrebbe avere un Retina Display da 5 pollici, e non più 4 pollici. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.

Una foto proveniente dalla Cina e riguardante un disegno di un modello di iPhone mai visto finora ha fatto discutere parecchio: dall'immagine infatti trapela la possibile esistenza di un melafonino da 5 pollici, una diagonale del tutto inedita per la casa di Cupertino. Per intenderci, l'attuale iPhone 6 ha un display da 4.7 pollici, e il "fratello maggiore" iPhone 6 Plus ha invece uno schermo da 5.5 pollici. Questo ipotetico iPhone 6C si collocherebbe quindi tra i due telefoni in termini di dimensioni, e forse anche come funzionalità. Per molti esperti, il "modello C" non sarà tanto potente quanto l'imminente iPhone 6S, tuttavia avrà dei componenti leggermente migliori rispetto all'iPhone 6, soprattutto in termini di consumi energetici, così da poter garantire dei livelli più elevati di autonomia.

L'idea è senza dubbio interessante, ma ci teniamo a sottolineare che ci troviamo di fronte ad un rumor piuttosto azzardato. Un melafonino da 5 pollici avrebbe davvero poco senso, visto che in termini di dimensioni e di usabilità delle app non sarebbe troppo differente dall'iPhone 6S da 4.7 pollici. Avrebbe invece più senso un iPhone 6C da 4 pollici, perfetto per chi ama la portabilità e al tempo stesso desidera avere più prestazioni rispetto ai vecchi iPhone.

 

 

E non è tutto: sembra che quest'anno i dirigenti di Apple stiano pensando di dotare i futuri iPhone con un processore Intel, e non più Qualcomm. La motivazione sarebbe piuttosto semplice: Intel offre i propri chip a dei prezzi più bassi rispetto a Qualcomm, e le prestazioni in generale si equivalgono. Senza contare il fatto che Intel è un partner storico di Cupertino, quindi tra le due aziende ci potrebbero essere degli sviluppi interessanti.

Ovviamente tutte queste sono delle pure e semplici indiscrezioni, non c'è ancora nulla di confermato da parte di Apple. Ma tanto adesso mancano solo poche settimane all'annuncio ufficiale dei nuovi iPhone: l'evento stampa è previsto il prossimo 9 Settembre, e in tale occasione ci potrebbe anche la presentazione pubblica del modello 2015 dell'Apple TV, con un design rinnovato, il telecomando con touchpad e il supporto a Siri, l'App Store e la Live TV.

Ma che altre caratteristiche avrà l'iPhone 6C? Mettendo da parte il Retina Display, che non è chiaro se rimarrà da 4 pollici o passerà ai 5 pollici, siamo convinti che la memoria RAM verrà aumentata a 2 GB, così da poter sfruttare per bene le novità del multitasking di iOS 9. Al posto del tradizionale tasto Home troveremo il lettore di impronte digitali Touch ID, per lo sblocco in sicurezza del device e l'autorizzazione ai pagamenti in mobilità via Apple Pay, e la fotocamera posteriore potrebbe guadagnare un sensore da 12 Megapixel con autofocus e flash LED Dual Tone.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple iPhone 6C da 5 pollici, nuovi rumors


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?