Apple Music, nuove stazioni Beats in arrivo

Apple Music, nuove stazioni Beats in arrivo

Apple pronta per aggiungere altre quattro stazioni radio curate da esperti per la sua piattaforma musicale Apple Music. La società ha chiesto la registrazione dei marchi Beats 2, 3, 4 e 5.

 

Scritto da , il 30/12/15

Seguici su

 
 

Con il lancio del servizio musicale Apple Music lo scorso giugno, la società di Cupertino ha lanciato anche il suo primo canale radio, Beats 1, attivo tutti i giorni e ad ogni ora e trasmette in diretta da Los Angeles, New York e Londra. Tra i presentatori dei programmi trasmessi da Beats 1 ci sono anche Zane Lowe, Julie Adenuga e Ebro Darden e gli utenti possono anche connettersi direttamente con la redazione della radio per richiedere una canzone [scopri qui come].

Secondo indiscrezioni confermate da diversi media internazionali, Apple sembra pronta per aggiungere altre quattro stazioni radio curate da esperti per la sua piattaforma musicale. La società di Cupertino avrebbe infatti chiesto la registrazione di marchi di potenziali radio Beats 2, 3, 4 e 5.

Leggi anche: Apple Music, come Richiedere Canzoni via telefono su Beats 1

Apple è libera di aprire questi canali avendo trattato con le etichette discografiche per il lancio del servizio Apple Music la possibilità di creare fino a cinque stazioni radio senza dover rinegoziare nuovi termini con gli artisti, e le stazioni potrebbero ciascuna coprire un genere diverso, per esempio. Se si seguiranno le scelte editoriali dell'originale radio Beats 1, le nuove stazioni potrebbero ospitare programmi in diretta a cui prenderanno perte gli artisti stessi. Eminem, per esempio, è stato uno dei primi ospiti di Beats 1 al lancio.

Un sito francese ha riportato che il gigante tecnologico potrebbe lanciare le nuove stazioni nel prossimo evento di Apple, che dovrebbe aver luogo in primavera.

I quattro marchi di cui Apple avrebbe chiesto la registrazione nelle categorie legate alla trasmissione di musica, streaming compreso, negli Stati Uniti sono B2, B3, B4 e B5, sono tutti assegnati a "Beats Electronics", e vengono rappresentato con lo stesso logo che Apple usa per Beats 1.

La radio Beats 1 è gratuita per tutti, accessibile anche da coloro che non hanno sottoscritto un abbonamento da 10 euro al mese per avere il pacchetto completo offerto da Apple Music. In ogni caso, è possibile provare gratuitamente il servizio musicale per i primi tre mesi, poi serve pagare 10 euro al mese per un utente o 15 euro al mese per fino a sei utenti per ascoltare la musica in modalità on-demand e salvarla offline sui propri dispositivi. La radio Beats 1 si puo' ascoltare su smartphone e tablet Apple, Android e su PC Windows, MAC via iTunes.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Music, nuove stazioni Beats in arrivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?