Apple Brompton Road apre a Londra

Apple Brompton Road apre a Londra

Apple Brompton Road ospita 12 alberi di ficus siciliano, con posti a sedere intorno a ogni pianta, la pavimentazione è realizzata con una bioresina a base vegetale, mentre il soffitto è in legno curvo. Lavora nello store un team di 200 persone che parla complessivamente 45 lingue.

 

Scritto da il 30/07/22 | Pubblicato in Apple Brompton Road | Apple Store | Londra | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Apple ha inaugurato il 28 luglio 2022 a Londra il suo nuovo store Apple Brompton Road. Si trova nel quartiere londinese di Knightsbridge, proprio vicino a Hyde Park. L'azienda di Cupertino opera da quasi 40 anni nel Regno Unito, dove conta più di 6000 dipendenti. In tutto il Paese, Apple sostiene oltre 450.000 posti di lavoro tra dipendenti diretti, fornitori e persone che gravitano intorno alla fiorente economia delle app iOS.

Apple Brompton Road ospita al suo interno 12 alberi di ficus siciliano, con posti a sedere intorno a ogni pianta. La pavimentazione di Apple Brompton Road è realizzata con una bioresina a base vegetale, mentre il soffitto è in legno curvo. Si entra nello store attraverso l’arcata centrale che rispecchia le dimensioni originali della Brompton Arcade, costruita nella stessa posizione nel 1903. L’area del Forum, dove vengono organizzate le sessioni gratuite quotidiane "Today at Apple", presenta un soffitto a specchio che crea un gioco di riflessi per aumentare così l’effetto di profondità. All'interno dello store si trovano dei tavoli e le Avenue che espongono i più recenti prodotti dell'azienda di Cupertino - tra iPhone, Mac, iPad, AirPods, Apple Watch, Apple TV, HomePod mini e AirTag. Come tutte le strutture Apple, Apple Brompton Road utilizza energie rinnovabili al 100%.

 
Apple Brompton Road a Londra - spazio interno
Apple Brompton Road a Londra - spazio interno
 
 
Apple Brompton Road a Londra - area Forum
Apple Brompton Road a Londra - area Forum
 
 
Apple Brompton Road a Londra - area PickUp
Apple Brompton Road a Londra - area PickUp
 
Presso Apple Brompton Road lavora un team di 200 persone che complessivamente parla oltre 45 lingue. A questo team spetterà il compito di aiutare i visitatori a scoprire i prodotti Apple e in tutte le fasi di acquisto, illustrando non solo le caratteristiche tecniche ma anche le opzioni di finanziamento mensile disponibili, oltre che informarli sul programma "Apple Trade In". All'interno del negozio si trova anche un'area dedicata al ritiro dei prodotti acquistati su Apple Store Online.

“Siamo felici dell’apertura di Apple Brompton Road a Londra, una città ricca di energia, storia e diversità culturale” ha commentato Deirdre O’Brien, Senior Vice President Retail + People di Apple. “Il focus sulla creatività che questo store offre, dà ai talentuosi membri del nostro team lo spazio perfetto per condividere la loro passione ed esperienza con i Londinesi e con i visitatori che arrivano da tutto il mondo.”

 
Apple Brompton Road a Londra - posti a sederei intorno ad ogni pianta
Apple Brompton Road a Londra - posti a sederei intorno ad ogni pianta
 

L’apertura di Apple Brompton Road ha coinciso con il lancio di “United Visions”, un’esperienza in realtà aumentata creata per il Getty Museum con lo scopo di celebrare il lavoro creativo del poeta e pittore londinese William Blake. Creata per sfruttare il chip M1 Ultra di Apple dagli artisti e creativi esperti di tecnologia Tin Nguyen e Ed Cutting (Tin&Ed), l'app, svluppata appositamente, mostra le possibilità della creatività reimmaginando il lavoro di questo artista. Include anche una colonna sonora del produttore discografico Just Blaze, vincitore di un Grammy. Possono provare in prima persona l'esperienza in AR “United Visions” non solo tutti i visitatori di Apple Brompton Road ma chiunque sia interessato nel mondo, scaricando l’app “United Visions” da App Store sul proprio dispositivo supportato.

 
Apple Brompton Road a Londra - esperienza 'United Visions'
Apple Brompton Road a Londra - esperienza 'United Visions'
 

Il programma del primo weekend di apertura di Apple Brompton Road ha previsto anche una discussione sulla creazione di “United Visions” con Nguyen, Cutting e Just Blaze, insieme a una performance speciale e una sessione di ascolto in audio spaziale con l’artista londinese Nina Nesbitt. I trainer Apple Fitness+ Cory Wharton-Malcolm, Jamie-Ray Hartshorne, Kim Ngo e Jonelle Lewis si sono uniti a Jay Blahnik, Vice President of Fitness Technologies di Apple, per una sessione di domande e risposte seguita da una camminata di 3 km e una corsa di 5 km a Hyde Park. Infine, il team di Creative Pro di Apple ha organizzato sessioni di illustrazione live ispirate alla flora locale. 

Per quanto concerne gli eventi futuri, Apple Brompton Road ospiterà ogni ultimo giovedì del mese fino a Otobre 2022 le sessioni "Brompton Series" con incontri con figure del mondo del wellness come Michael James Wong, Cat Meffan, Lloyd Kempson e Harry Jameson, oltre a laboratori musicali, collegati alla serie Up Next di Apple Music, che daranno la possibilità ai partecipanti di scoprire di più sui brani in audio spaziale di artisti e artiste londinesi emergenti, tra cui Kali Claire, Olivia Dean e Rachel Chinouriri.


credit photo: Apple