Carousel di Dropbox sostituisce la memoria esterna del dispositivo

Carousel di Dropbox sostituisce la memoria esterna del dispositivo

Dropbox ha aggiornato la sua app Carousel per Android e iOS integrando la gestione automatica di archiviazione dei dati del dispositivo. Ora, le immagini su un dispositivo vengono cancellate se di esse è già stato fatto il backup in Dropbox.

 

Scritto da , il 11/12/14

Seguici su

 
 

Dropbox ha aggiunto nuove funzionalità per la sua app Carousel per Android e iOS. Una volta aggiornata, gli utenti dell'applicazione avranno a loro disposizione la gestione automatica di archiviazione dei dati del dispositivo. 

La nuova funzionalità di cui sopra cancellerà automaticamente le immagini su un dispositivo se di esse è già stato fatto il backup in Dropbox. Le foto saranno ancora disponibili per poter essere visualizzate dall'app Carousel sul dispositivo, con gli utenti che saranno inoltre in grado di accedervi da altri dispositivi di loro proprietà o semplicemente online -  naturalmente con accesso allo stesso account.

Carousel è "la nuova galleria di Dropbox per tutti i tuoi ricordi". L'app viene descritta per essere "una casa per tutte le tue foto e i tuoi video, automaticamente organizzati e sempre con te". Carousel permette di scambiare e condividere foto e video immediatamente in conversazioni private e salvare i documenti che gli amici condividono con voi con un solo tocco. A mano a mano che vengono scattate foto e registrati video, Carousel li salva automaticamente in Dropbox; pertanto, tutti gli scatti e filmati sono al sicuro in un unico posto in-the-cloud.

Gli sviluppatori dietro Carousel dicono che ogni foto avrà un identificatore univoco, che impedirà che venga cancellata localmente se prima non è stata completamente caricata sulla cloud. Uno speciale algoritmo sarà responsabile di questo importante compito.

La nuova funzionalità Carousel è certo una soluzione abbastanza furba per gli utenti che non possono espandere la memoria di archiviazione sui loro dispositivi, quelli cioè privi di slot di memoria e che hanno poco a disposizione nella memoria di massa. L'app è utile anche per coloro che amano mantenere i loro ricordi organizzati.

Un'altra nuova caratteristica di Carousel si chiama Flashback. Questa arriverà su Android e iOS presto, e vi aiuterà a tenere traccia delle vecchie foto in base alla data di creazione.

Potete scaricare Carousel gratis su Android e iOS dallo store del vostro smartphone.

Novità Carousel 1.5.2 per Android e iOS:

- aggiunta una delle funzioni più richieste: gli album
- schede per un passaggio rapido tra foto, album e conversazioni
- un nuovo menu a comparsa per rendere più facile la navigazione nell'app
- Inoltre, un sacco di utili correzioni di bug.

Dropbox Carousel - Video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Carousel di Dropbox sostituisce la memoria esterna del dispositivo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?