Apple Watch a quota 6000 applicazioni, Widiba la prima app italiana

Apple Watch a quota 6000 applicazioni, Widiba la prima app italiana

Apple Watch raggiunge e supera quota 6000 applicazioni. Oltre il 10 per cento sono Giochi. Widiba ha annunciato che sarà la sua la prima app italiana per l'Apple Watch, in Italia dal 26 giugno. Grazie all'app sarà possibile avere a portata di polso il proprio conto corrente Widiba, dal saldo ai movimenti di bancomat e carta di credito. Sul display dello smartwatch si potrà anche localizzare il bancomat più vicino e seguire l'andamento degli investimenti.

 

Scritto da , il 13/06/15

Seguici su

 
 

Apple Watch a quota 6000 applicazioni dedicate

Se in Italia siamo in attesa del lancio commerciale, previsto per il 26 Giugno 2015 Apple Watch sta interessando e non poco i developer di tutto il mondo tanto che ad oggi può contare su oltre 6000 applicazioni dedicate, con circa 600 giochi e 5400 applicazioni di ogni genere.

Un numero più che raddoppiato dalla data di lancio commerciale dello smartwatch di Apple, quando si contavano poco più di 3000 applicazioni. 

Particolare il dato relativo ai giochi: ben 600, risidegnati e progettati per l'utilizzo su smartwatch. Tre le applicazioni, in testa troviamo la categoria Strumenti e Utility e poi a seguire Sport e Fitness.


Widiba ha annunciato la prima app italiana per l’Apple Watch, l'atteso smartwatch della Apple che farà il debutto in Italia ufficialmente venerdì 26 giugno. L’ App di Widiba sarà disponibile già dal 9 giugno sull’App Store per tutti i fortunati che sono già riusciti ad acquistare lo smartwatch di casa Cupertino, magari perchè appena tornati dagli Stati Uniti.

Grazie all’app per Apple Watch sarà possibile avere a portata di polso il proprio conto corrente Widiba, così da rimanere sempre aggiornati in tempo reale sul saldo e sui movimenti, bancomat e carta di credito. 

Sul display di Apple Watch, l'app Widiba permetterà anche di localizzare il bancomat più vicino e seguire l’andamento degli investimenti.

Widiba è una banca online, il nome deriva da "Wise, Dialog, Banking" che sta per “saggio dialogo attraverso l'internet banking”. Fin dalla nascita, Widiba utilizza la tecnologia per semplificare l’utilizzo quotidiano della banca. La banca ha per prima introdotto la password vocale che consente di autenticarsi con alti livelli di sicurezza e con semplicità anche in mobilità, senza bisogno di digitare password complesse.

 
Anteprima di Widiba app su Apple Watch
Anteprima di Widiba app su Apple Watch
 

Nata come progetto 'social' nel 2013, Widiba ha aperto il 18 settembre 2014 ha reso disponibili i suoi prodotti finanziari a coloro che hanno contribuito al progetto - quali conti correnti, conti deposito, carte di credito e carte prepagate - e dal 1 ottobre 2014 a tutti gli altri clienti.

Se siete clienti Widiba, e avete in programma di acquistare lo smartwatch Apple Watch, ricordatevi queste date: 9 giugno il giorno da cui l'app Widiba sarà disponibile sull'App Store di Apple, e 26 giugno giorno da cui sarà possibile acquistare il primo smartwatch di Apple in Italia attraverso i canali ufficiali (Apple Store fisico e online e rivenditori autorizzati).

Leggi anche: Apple Watch in vendita in Italia dal 26 Giugno

EBay arriva su Apple Watch

Apple Watch arriva in Italia il 26 Giugno, ma eBay ha già presentato l'aggiornamento per la sua applicazione ufficiale che introduce il supporto dello shopping online sul primo smartwatch di casa Apple.

Cosa si potrà fare con l'app eBay per Apple Watch? Ad esempio, con un tocco dello schermo per sarà possibile rilanciare la propria offerta con l'obiettivo di aggiudicarsi l'oggetto all'asta.

L'app di eBay per Apple Watch permetterà di fare offerte e di monitorare gli oggetti che si seguono, direttamente dal proprio polso.

Con la sua nuova app, eBay permetterà ai venditori di essere costantemente aggiornati degli oggetti che hanno messo in vendita. I venditori avranno anche la possibilità usare comandi vocali per rispondere ai messaggi degli acquirenti riguardanti i prodotti o dare un’occhiata veloce alla propria dashboard, controllando le vendite, mentre sono in movimento.

L'app eBay per Apple Watch arriverà ufficialmente sul mercato Italiano il 26 Giugno, lo stesso giorno del debutto dello smartwatch nel Bel Paese. 

Leggi anche: Apple Watch in Italia dal 26 Giugno

"EBay continua ad evolvere la propria offerta di prodotti per la creazione di accattivanti, curate e semplificate esperienze di shopping per i clienti in tutti i dispositivi," ha detto David Cheng, director of mobile product in eBay. "Con il nuovo regno del 'commercio più immediato,' stiamo continuando a fornire ai nostri clienti aggiornamenti tempestivi in ​​modo che siano sempre connessi alle attività che contano di più per loro."

Compratori e venditori grazie all'app per Apple Watch potranno ottenere una rapida panoramica della loro attività su eBay e visualizzare informazioni molto più dettagliate direttamente con le notifiche push sul display dello smartwatch.

Le caratteristiche principali di eBay per Apple Watch sono:

- 28 tipi di notifiche brevi o espandibili per offerte, trovare nuovi oggetti, la vendita e la messaggistica.

- Capacità di eseguire ordini direttamente dal Watch.

- Possibilità di sfruttare il riconoscimento vocale per dettare le risposte ai messaggi direttamente con l'orologio.

- Rassegna completa di tutte le attività su eBay, tra cui tutte le offerte, aste e articoli che sono in scadenza.

- Una vista sommario per i venditori con glidi oggetti in vendita .


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch a quota 6000 applicazioni, Widiba la prima app italiana


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?