Premium Play di Mediaset arriva su iPhone, smartphone e tablet Android

Premium Play di Mediaset arriva su iPhone, smartphone e tablet Android

Dopo anni di attesa, i clienti Mediaset Premium ora possono guardare i contenuti della propria offerta Premium anche su smartphone e tablet Android, oltre che su iPhone di Apple.

 

Scritto da , il 14/07/15

Seguici su

 
 

Dopo anni di attesa, i clienti Mediaset Premium da ora possono guardare i contenuti della propria offerta Premium anche su smartphone e tablet Android, oltre che su iPhone di Apple.

Dal 14 Luglio, Premium Play è sbarcato sul Play Store per i dispositivi Android e su App Store per i dispositivi Apple. In precedenza, l'app era disponibile solo per tablet Samsung e iPad di Apple.

Premium Play, riservata ai clienti in abbonamento o prepagata della pay tv del digitale terrestre Mediaset Premium, offre un catalogo on demand di oltre 6000 titoli, anche in HD. Oltre 2000 film, oltre 1500 episodi di serie TV e le migliori serie “a cofanetto”, oltre 300 episodi di documentari BBC e Discovery, episodi di Cartoni animati e il meglio della Fiction e dell’intrattenimento di Mediaset.

Inoltre, è disponibile su Tablet e Smartphone anche la funzione Download & Play che permette di scaricare sul proprio device i contenuti per vederli anche senza una connessione ad Internet, in modalità offline.

I film della sezione “A Noleggio” sono a pagamento e, per gli utenti non abbonati al pacchetto Calcio, alcuni Eventi Live sono disponibili in Pay Per View.

Entro fine Luglio, attraverso l'app Premium Play sarà anche possibile vedere 20 canali TV in live streaming disponibili anche sotto rete 3G o 4G, per vedere in diretta gli eventi sportivi di Eurosport e il calcio di Serie A delle squadre Premium e gli incontri di UEFA Champions League.

 
Premium Play per Android - screenshot
Premium Play per Android - screenshot
 

L'app non funziona sui dispositivi rooted, in quanto come specificato dall'azienda stessa "i requisiti di sicurezza necessari alla tutela dei diritti d'autore dei contenuti resi accessibili attraverso l'applicazione impongono che la riproduzione dei video NON sia consentita su dispositivi rooted".

L'app non è ancora compatibile con Chromecast, il dongle di Google, ma lo sarà dal prossimo mese di settembre, come confermato da Mediaset.

Il catalogo dei contenuti disponibili su Premium Play varia in base al pacchetto Premium sottoscritto. Ad esempio, se siete abbonati solo al pacchetto 'Calcio+Sport' non vi sarà possibile vedere i film e le serie tv - e viceversa.

E' possibile scaricare l'app Premium Play dal Play Store per i clienti Android, con sistema operativo aggiornato alla versione Android 4.0.3 o versioni successive; i clienti Apple possono trovare l'app per iOS su AppStore per iPhone e iPad aggiornati alla versione iOS 6 o successiva. 

Per i clienti non Premium, l'offerta della pay tv di Mediaset sarà disponibile da settembre attraverso il nuovo servizio Premium Online, che non prevede vincoli contrattuali.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Premium Play di Mediaset arriva su iPhone, smartphone e tablet Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?