Tinaba, il nuovo portafoglio digitale social

Tinaba, il nuovo portafoglio digitale social

È stata presentata Tinaba, una piattaforma digitale che si proprone di trasformare lo smartphone in un portafoglio virtuale per consentire il pagamento e il trasferimento di denaro tra amici.

 

Scritto da , il 20/11/15

Seguici su

 
 

È stata presentata Tinaba, acronimo di This is not a bank 'questa non è una banca', una piattaforma digitale che si proprone di trasformare lo smartphone in un portafoglio virtuale per consentire il pagamento e il trasferimento di denaro tra amici e conoscenti.

Tinaba arriva dopo quasi due anni di progettazione e si rivolge ad un pubblico fatto di giovane, target ormai abituato a fare molte cose con il proprio smartphone.

L'app di Tinaba verrà lanciata prima per dispositivi Apple iOS e Android, ma è previsto in futuro il lancio anche di una versione per Windows Phone. Tramite questa app si potranno effettuare trasferimenti di denaro all'estero, veicolare forme di micropagamenti, organizzare casse comuni virtuali e campagne di crowdfunding.

Esempi pratici di cosa si puo' fare con Tinaba.
Progetto tra amici? Con Tinaba è possibile aprire una cassa comune in pochi tap per realizzare subito i progetti desiderati. Non aspettare, guarda il video. Avete bisogno di raggiungere un obiettivo con il contributo di altre persone? Con Tinaba è possibile organizzare un progetto comune con gli amici per raggiungere un risultato importante per tutti o semplicemente organizzare un evento divertente. Per chi invece p stanco di utilizzare carte e contanti, con Tinaba è possibile pagare con lo smartphone nei negozi abilitati al servizio.

Tinaba è gratis. Per ogni funzionalità, il costo è sempre lo stesso pari a Zero. Tinaba non è una banca, ma si rivolge a potenziali banche partner di tutto il mondo che desiderano offrire ai propri clienti una soluzione innovativa. In Italia il partner in esclusiva è Banca Profilo.

Tinaba è appena nata ma ha già una grande storia alle spalle. È finanziata dal gruppo Sator, una delle principali realtà indipendenti per investimenti di medio-lungo periodo.

Maggiori dettagli su come funziona Tinaba li inseriremo nei prossimi giorni su questa pagina.

Per maggiori informazioni e video dimostrativi su come funziona Tinaba è stato aperto il sito web tinaba.it


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tinaba, il nuovo portafoglio digitale social


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?