Sky VR, nuova app di contenuti in Realta' Virtuale

Sky VR, nuova app di contenuti in Realta' Virtuale

 

Scritto da , il 03/10/16

Seguici su

 
 

Sky alcuni mesi fa aveva preannunciato di voler investire sulla realtà virtuale, e oggi questa promessa diventa una realtà: è ora disponibile la app Sky VR App per dispositivi iOS e Android compatibili, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e App Store. L'app offre contenuti VR immersivi a 360 gradi, targati Sky e prodotti dai partner Sky, che spaziano dal mondo dello sport ai documentari, dal cinema alla musica. Tramite questa app, Sky promette che offrirà l'esperienza di guardare lo sport o eventi particolari in diretta dalla comodità della propria casa come se si fosse li' sul posto.

L'applicazione Sky VR fornisce contenuti immersivi a 360 su uno smartphone per chi utilizza visori semplici come il Cardboard di Google o visori piu' avanzati come Samsung Gear VR, Oculus Rift - se non si ha un visore disponibile ma si ha uno smartphone compatibile, i contenuti sono comunque accessibili in 2D.

 
Sky VR - preview app
Sky VR - preview app
 

Oltre all'applicazione, Sky ha lanciato anche una nuova esperienza VR con il calciatore David Beckham, che porta lo spettatore a visitare i migliori eventi sportivi del mondo. Beckham ha detto: "Essere in grado di guidare altri appassionati di sport in un viaggio in alcuni dei più grandi eventi sportivi del mondo, è stata un'opportunità unica" ha dichiarato il calciatore al britannico Dailymail.

Per gli utenti che non sono appassionati di sport, ci sono altri contenuti, come ad esempio una performance di Giselle al National Ballet, o una clip a 360 gradi dall'ultimo film' Disney 'Il libro della giungla'. E ancora, altri contenuti disponibili al momento del lancio di Sky VR ci sono una clip intitolata 'The Martian Sneak Peek' che porta lo spettatore su Marte per seguire il protagonista del film, Mark Watney, rimasto bloccato sul Pianeta Rosso; e ancora, la clip a 360 gradi dedicata al film della Warner Bros. 'Suicide Squad' in cui lo spettatore ha la possibilità di sentirsi un membro della Suicide Squad durante una scena del film.

 
Sky VR - preview app
Sky VR - preview app
 

L'app Sky VR include anche contenuti legati all'informazione, a cio' che accade nel mondo. E cosi' da Sky News arriva il contenuto 'Calais: The Jungle' che porta lo spettatore al centro della crisi migranti con riprese dall'interno di un accampamento di extracomunitari a Calais. Per chi ama la musica, tra i primi contenuti disponibili c'è lo speciale 'Paul McCartney: Dance Tonight' in cui l'artista racconta la storia di questa canzone e della realizzazione del suo video musicale.

Oltre ai contenuti prodotti da Sky, l'app Sky VR propone contenuti anche dai partner Sky, tra cui Disney, Fox Innovation Lab, Warner Brothers, Baobab Studios, Jaunt, Innerspace e Surround Vision. La produzione dei contenuti Sky viene affidata agli Sky VR Studios presenti a Londra, in collaborazione con Google.

Tutti i video on-demand disponibili all'interno dell'app Sky VR si possono guardare in streaming oppure possono essere scaricati sul dispositivo per la visione offline.

 
Sky VR - preview app
Sky VR - preview app
 

Mentre la prima versione dell'app fornisce una prima esperienza di video a 360 gradi, Sky sta già pianificando ulteriori aggiornamenti per introdurre nuovi contenuti e caratteristiche VR più coinvolgenti.

Gary Davey, direttore dei contenuti a Sky, ha detto: "L'interesse per i contenuti VR sta crescendo, generando più entusiasmo ogni giorno. Ora arriva la sfida creativa di distribuire questa esperienza coinvolgente. Io ne sono un grande sostenitore".

L'app Sky VR è disponibile per il download ora gratuitamente dal Google Play Store e dall'App Store di Apple.

 
Sky VR - preview app
Sky VR - preview app
 

Sky VR - video introduzione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sky VR, nuova app di contenuti in Realta' Virtuale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?