Telegram lancia blog anonimo Telegraph e apertura rapida degli articoli

Telegram lancia blog anonimo Telegraph e apertura rapida degli articoli

La versione 3.14 di Telegram per Android e iOS introduce: Apertura rapida, Gruppi in comune, Vai alla data, Opzione 'Visualizza pacchetto' per gli sticker recenti.

 

Scritto da , il 25/11/16

Seguici su

 
 

Il team dietro Telegram ha annunciato la nuova versione 3.14 dell'app per Android e iOS che introduce diverse novità: Apertura rapida, Gruppi in comune, Vai alla data, Opzione 'Visualizza pacchetto' per gli sticker recenti. Telegram ha inoltre introdotto Telegraph (telegra.ph), una nuova piattaforma di pubblicazione che non richiede all'utente di registrare un account o di collegarsi attraverso un profilo social.

Apertura rapida è una nuova funzionalità per entrambe le app di Telegram che serve ad aprire istantaneamente gli articoli dai siti di Medium, TechCrunch e altri ottimizzati appositamente per aprirsi istantaneamente. Funziona come gli Articoli Istantanei di Facebook. Per il momento, solo una manciata di siti web sono supportati, ma gli sviluppatori promettono di aggiungerne altri nelle prossime settimane con l'obiettivo di rendere Instant View disponibile per ogni pagina del Web.

Per chi ha feedback da condividere col team di Telegram sul modo in cui una pagina Instant View è stata generata, sia positivo che negativo, è possibile contattare il bot @previews. 

Per utilizzare la nuova funzione, è possibile condividere il link di una pagina web supportata, al cui click si aprirà istantaneamente la pagina, senza tempi di attesa.

 
Telegram - Apertura rapida
Telegram - Apertura rapida
 

A volte si vuole trovare un gruppo di tue chat, ma non si ricorda il titolo. Con la nuova caratteristica chiamata 'Gruppi in comune' nel profilo dei propri contatti viene mostrata la lista di tutti i gruppi condivisi con quella persona.

Con 'Vai alla data' quando si utilizza la ricerca è possibile toccare sull'icona del calendario per visualizzare i messaggi inviati in un giorno specifico. La descrizione ufficiale è: "Ora è possibile viaggiare nel tempo a qualsiasi momento del passato; basta toccare Ricerca all'interno di una chat e scegliere un giorno utilizzando lo strumento calendario". Non funziona con date del futuro.

Leggi anche:
 
Telegram - Vai alla data
Telegram - Vai alla data
 

Con la nuova opzione 'Visualizza pacchetto' disponibile per gli sticker recenti, Telegram fornisce un nuovo modo rapido per inviare più sticker dal proprio pacchetto preferito senza dover scorrere tra gli altri pacchetti che hai usato più di recente.

Inoltre, con l'aggiornamento 3.14 esclusivamente per iOS, l'app Telegram diventa sfocata nelle app recenti se è impostato un codice di blocco.

Infine, Telegram ha introdotto telegra.ph, una piattaforma di pubblicazione che si puo' utilizzare per pubblicare articoli.

Riguardo a Telegraph, si tratta di una piattaforma di blogging anonimo di Telegram che non richiede all'utente di registrare un account o di collegarsi attraverso un profilo social: chiunque può entrare, scrivere, pubblicare e condividere.

Telegraph è simile a Medium e funziona cosi': ci si collega al sito telegra.ph dove in una pagina bianca si inizia a scrivere articoli in anonimato. E' tuttavia possibile inserire il nome dell’autore, oltre al titolo, ma non è un campo obbligatorio. Si possono integrare gli articoli di multimediali come foto, video o tweet. Una volta scritto l'articolo, si condivide sui social attraverso il link. E' possibile modificare il proprio articolo da pubblicare e non ancora pubblicato finché è attiva la sessione del browser, poi non si potrà piu' recuperare.

Non essendo richiesto un account per usare il servizio c'è il pericolo di diffusione di notizie false, o peggio ancora qualcuno potrebbe firmare l'articolo col nome di un'altra persona.

Leggi anche:
 
Telegram - Visualizza pacchetto
Telegram - Visualizza pacchetto
 

L'aggiornamento introduce anche una maggiore velocità per la fotocamera quando si scattano foto e video, una migliore compressione video, un migliore viewer di foto, strumenti piu' semplici di modifica per aggiungere didascalie sulle foto, e maggiore sicurezza per passcode con le chat non piu' visibili nel task switcher.

CHANGELOG TELEGRAM V3.14 PER ANDROID E IOS

- Apertura rapida. Le app di Telegram apriranno istantaneamente gli articoli da Medium.com e altri siti. Niente più attesa per il caricamento delle pagine! Tocca il pulsante "Apertura rapida" sotto questo messaggio per vedere come funziona.
- Gruppi in comune. Una nuova opzione nel profilo dei tuoi contatti che mostra una lista di tutti i gruppi che condividi con quella persona.
- Vai alla data. Quando usi la ricerca, puoi ora toccare sull'icona del calendario per visualizzare i messaggi inviati in un giorno specifico.
- Opzione 'Visualizza pacchetto' per gli sticker recenti. Un modo rapido per inviare più sticker dal tuo pacchetto preferito senza dover scorrere tra gli altri pacchetti che hai usato più di recente.
- L'app diventa sfocata nelle app recenti se è impostato un codice di blocco (solo iOS).
- A slick new interface for creating groups and selecting users in privacy settings (shiny animations included).
- A new beautiful interface for notification settings.
- Improved security for passcode locks (your chats won't be seen in the task switcher now). This one also works on iOS.
- Improved camera speed when taking photos and videos.
- Better video compression.
- An improved and less obstructive photo viewer.
- Easier editing of messages and adding captions to photos.
- telegra.ph, una nuova piattaforma di pubblicazione. Puoi ora usare telegra.ph per pubblicare articoli. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Telegram lancia blog anonimo Telegraph e apertura rapida degli articoli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?