FotoScan di Google permette ora disattivare la rimozione dei riflessi

FotoScan di Google permette ora disattivare la rimozione dei riflessi

 

Scritto da , il 21/04/17

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato la sua applicazione FotoScan lanciata nel novembre del 2016 per introdurre una nuova modalità di scansione rapida, la condivisione delle scansioni direttamente dall'app e altri miglioramenti delle prestazioni.

Per chi non conosce l'app, FotoScan consente di salvare le copie digitali delle foto stampate in pochi passaggi. Da quando è stata lanciata l'applicazione nel mese di novembre 2016, gli utenti hanno scansionato molte foto, quasi 50 milioni, secondo quanto comunicato ufficialmente da Google.

La nuova versione 1.4 disponibile dal 19 aprile "garantisce che questi momenti - una volta intrappolati in un album fotografico - siano ancora più facili da scansionare e condividere, in modo da poterli portare con te ovunque tu vada" ha scritto Google nel suo blog.

Leggi anche: FotoScan di Google Foto, app per digitalizzare foto stampate

FotoScan rimuoveva già le sfumature dalle foto scansionate, rendendo così meno complicato il processo di conservazione delle memorie stampate. Eppure a volte l'illuminazione non è la migliore, come ad esempio la luce potrebbe essere scarsa. In queste situazioni, è ora possibile disattivare la rimozione dei riflessi per le scansioni a singola acquisizione. Questa modalità è consigliata per scansionare documenti e foto in ambienti che non creano riflessi. Si otterrà in questo modo un risultato rapido, con Google che promette la stessa alta qualità con vantaggi come il riconoscimento dei bordi, la raddrizzazione delle immagini e la rotazione nell'orientamento corretto.

Inoltre, dalla versione 1.4, FotoScan permette di condividere le scansioni direttamente dall'applicazione, quindi bisognerà piu' aspettare troppo per spedire la foto appena scansionata.

FotoScan versione 1.4 con le novità di cui sopra è disponibile per Android e iOS nei rispettivi store.

Changelog Novita' versione 1.4 di FotoScan:
• Nuova modalità di scansione rapida
•• Disattiva la rimozione dei riflessi per le scansioni a singola acquisizione
•• Ottima per documenti e foto in ambienti che non creano riflessi
• Condividi le tue scansioni direttamente dall'app
• Miglioramenti delle prestazioni

Leggi anche:
PhotoScan_Julia_Hero

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su FotoScan di Google permette ora disattivare la rimozione dei riflessi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?