Samsung Movie Maker viene interrotto con Android P

Samsung Movie Maker viene interrotto con Android P

 

Scritto da , il 20/03/18

Seguici su

 
 

L'applicazione Movie Maker che Samsung preinstalla su diversi dispositivi Galaxy per consentire agli utenti di modificare direttamente sullo smartphone filmati video non viene supportata su Android a partire dal Android 9.0 P, la prossima versione del sistema operativo di Google ora disponibile in Developer Preview e pubblicamente disponibile da questo autunno.

Come segnalato da Sammobile, Samsung ha recentemente aggiornato l'app Movie Maker alla versione numero 2.3.03.10 e, quando si apre per la prima volta il programma di editing video post-update, compare una nota informativa che informa dell'interruzione del supporto dell'app dopo l'aggiornamento ad Android P:

"Movie Maker will no longer be provided after the Android p update. All projects will be deleted. Be sure to export your projects as videos before updating your system software.
----------
Movie Maker non verrà più fornito dopo l'aggiornamento ad Android P. Tutti i progetti saranno cancellati. Assicurati di esportare i tuoi progetti come video prima di aggiornare il tuo software di sistema. "

Come alternativa, sembra che l'app Google Foto prossimamente introdurrà un editor, quindi i proprietari di uno smartphone Samsung Galaxy abituati ad usare il Movie Maker di Samsung potranno passare a questo, se arriverà. Ad ogni modo, considerando che l'app smetterà di funzionare solo da Android P e versioni successive, almeno per un altro anno sarà ancora utilizzabile: solo alla fine dello scorso mese di Febbraio la società ha iniziato a distribuire Android 8.0 sul primo device esistente (Galaxy S8) per cui passerà un anno ancora prima che Samsung inizierà ad aggiornare i propri device esistenti ad Android 9.0 P.

Chi ha un dispositivo Samsung Galaxy puo' trovare Movie Maker preinstallato dentro la Galleria di sistema per modificare video - sia catturati con la fotocamera che da altre fonti - ritagliando scene, aggiungendo effetti e immagini e testi.  Se non si era a conoscenza di questa app allora non se ne sentirà la mancanza quando non sarà piu' disponibile. Se si era abituati ad utilizzare l'app, c'è un anno di tempo per esportare come video eventuali progetti salvati ma non ancora completati cosi' da non perderli e trovare soluzioni alternative.

Come editare video con Movie Maker su Samsung Galaxy S8



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Movie Maker viene interrotto con Android P


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?