Oysho Traning, nuova app di allenamenti fitness yoga e running

Oysho Traning, nuova app di allenamenti fitness yoga e running

In un'unica applicazione, Oysho Traning propone allenamenti fitness, yoga e running con il supporto di un’allenatrice virtuale.

 

Scritto da il 16/09/22 | Pubblicato in Oysho Traning | Oysho | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Oysho ha lanciato in Italia la sua nuova applicazione Oysho Traning che offre accesso ad allenamenti fitness yoga e running attraverso una esperienza personalizzata e su misura in base alle proprie esigenze anche grazie all'impiego della realtà aumentata e al supporto di un’allenatrice virtuale. Sono oltre 300 le sessioni disponibili a diversi livelli, sia per principianti sia per sportivi più avanzati, comprendo diverse attività tra cui: Vinyasa Yoga, Hatha Yoga, Restorative Yoga, Rocket Yoga, Yoga per la gravidanza, Meditazione, Hiit, Forza, Mobilità e attivazione, Resistenza, Parte superiore o inferiore, Full-body, Allungamenti, Tecnica per maratona, Mobilità per corridori, Forza per corridori, Allungamenti pre- e post-maratona...

 
Demo app Oysho Traning su Android
Demo app Oysho Traning su Android
 

L'app consente di ideare un piano di allenamento adattato alle proprie necessità. Direttamente nella sezione "La mia attività" integrata si possono creare liste dove ordinare le proprie sessioni preferite, scoprire come evolve il proprio allenamento nel tempo e creare routine personalizzate. E' possibile scegliere i propri interessi sin dal processo di onboarding, o filtrare i contenuti per durata e intensità. L'app impiega un motore di raccomandazioni che tiene conto degli allenamenti già effettuati per proporre nuovi allenamenti, programmi o sfide, seguiti da allenatrici e da MIA, un avatar 3D progettato per aiutare, attraverso la realtà aumentata, a migliorare la tecnica e a vedere gli esercizi svolti dall'allenatrice virtuale da qualsiasi prospettiva visiva. Sono disponibili sessioni di allenamento per tutti, sia per chi ha poco tempo da dedicare che per chi ne ha di più: sono disponibili sessioni che durano anche solo 10 e sessioni che durano anche 45 minuti. Ci sono poi programmi di allenamento che comprendono routine organizzate in giorni per aiutare a raggiungere obiettivi concreti nel tempo.

Come ogni app di allenamento che si rispetti, non mancano le sfide: vengono proposte diverse competizioni, con i risultati raggiunti che possono essere condivisi con gli amici. E poi ci sono anche le video-guide di "how-to" che mostrano come fare movimenti specifici, sia di fitness sia di yoga, utili sia per chi è alle prime armi che per chi desidera perfezionare e migliorare la propria tecnica sportiva.

Gli allenamenti si possono seguire anche senza connessione ad internet attiva: basta scaricare sessioni o i programmi di proprio interesse direttamente sul proprio smartphone o tablet per allenarsi in modalità offline. In alternativa, è anche possibile seguire gli allenamenti sul proprio televisore tramite le tecnologie AirPlay (per dispositivi Apple) e Chromecast (per dispositivi Android). Inoltre, è compatibile con le piattaforme WatchOS di Apple (eseguito da Apple Watch) e WearOS (versione 3 o successive) di Google per registrare i dati biometrici durante le sessioni di allenamento.

Le lezioni in Oysho Traning sono disponibili in italiano e in altre 3 lingue: spagnolo, inglese e francese. Oltre che in Italia, questa app è scaricabile in altri 8 Paesi: Spagna, Turchia, Messico, Portogallo, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.  L'app è scaricabile da App Store sui dispositivi iOS mentre da Google Play sui dispositivi Android.