BlackBerry termina produzione del Classic e non di altri telefoni BB OS 10

BlackBerry termina produzione del Classic e non di altri telefoni BB OS 10

 

Scritto da , il 06/07/16

Seguici su

 
 

Il Senato degli Stati Uniti d'America ha comunicato la volontà di non acquistare e consegnare più ai membri dello staff dispositivi a marchio BlackBerry per il loro lavoro, confermando quanto in precedenza il sito Bomble aveva anticipato sulla base delle informazioni pervenute da una e-mail inviata a membri dello staff del Senato.

Nella suddetta mail viene riportato che "BlackBerry ha informato Verizon e AT&T che la produzione di tutti i dispositivi BlackBerry OS 10 (Q10, Z10, Z30, Passport, e Classic) è stata interrotta e non è garantito il compimento futuro degli ordini dei vettori. "

In seguito al rapporto, si è pensato che Blackberry avesse terminato il supporto dei suoi smartphone con BB OS 10, l'ultima versione del suo sistema operativo, ma l'azienda canadese ha voluto negare questo con una dichiarazione ufficiale, nella quale definisce la dichiarazione sulla sospensione dei dispositivi BB OS 10 come "non corretta".

Il sito Crackberry ha pubblicato la risposta completa della società:

La dichiarazione circa la sospensione di BlackBerry 10 per AT&T e Verizon non è corretta.

La strategia di BlackBerry per i suoi dispositivi si basa su un modello cross-platform in cui continueremo a sostenere la nostra piattaforma BlackBerry 10, mentre espanderemo la nostra offerta di dispositivi per includere dispositivi basati su Android. Siamo concentrati su aggiornamenti software per BlackBerry 10, con la versione 10.3.3 in programma per il mese prossimo, e un secondo aggiornamento a seguire il prossimo anno.

Simili a molti altri produttori di dispositivi, stiamo cambiando la lineup dei nostri smartphone mentre ci innoviamo e facciamo avanzare il nostro portafoglio. Come parte di questo, e dopo molti anni di successo nel mercato, abbiamo informato i nostri vettori negli Stati Uniti che il ciclo di produzione di solo il nostro BlackBerry Classic cesserà. Tuttavia, abbiamo informato i nostri clienti di verificare con il proprio rispettivo vettore la disponibilità del dispositivo o l'acquisto on-line di Classic sbloccato. Continuiamo a sostenere attivamente le vendite dei nostri smartphone BlackBerry 10 ai clienti in maggior parte dei mercati. E per i clienti che scelgono i nostri dispositivo Android come il loro prossimo smartphone, ci sarà una transizione senza soluzione di continuità, senza alcun compromesso per la sicurezza della loro piattaforma mobile o operazioni.

Crediamo che essere veramente multipiattaforma - che include il supporto per BB10, Android, iOS e Windows Phone - ci permetterà di servire meglio i nostri clienti in tutto il mondo.

Stando alla dichiarazione ufficiale di Blackberry, quindi, la produzione dello smartphone Classic è stata sospesa, mentre gli altri telefoni alimentati da piattaforma BB OS 10 saranno ancora in vendita. Probabilmente il Senato degli Stati Uniti ha male interpretato le parole di Blackberry, arrivando a pensare che tutti gli smartphone BB OS 10 non saranno piu' prodotti.

Telefono tradizionale nell’estetica, con tastiera qwerty fisica e trackpad, il BlackBerry Classic è stato lanciato nel dicembre 2014 con display touchscreen da 3,5 pollici, chipset Snapdragon MSM8960 di Qualcomm con CPU dual-core Krait da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 2 megapixel anteriore e fotocamera da 8 megapixel posteriore.

Riguardo al fatto che Blackberry si sta guardando oltre a BB OS è vero, in quanto quest'anno è atteso il lancio di almeno un paio di telefoni Android. BlackBerry ha gia' lanciato il suo primo cellulare alimentato Android, il BlackBerry Priv, che pero' non ha avuto molto successo in parte per colpa del suo elevato prezzo (849 euro in Italia, piu' di un iPhone).

Leggi anche: BlackBerry Hamburg e Rome con Android in arrivo

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su BlackBerry termina produzione del Classic e non di altri telefoni BB OS 10


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?