Hollywood sbarca nel metaverso, accordo tra The Sandbox e Lionsgate

La casa di produzione indipendente progetta un parco a tema per i cinefili, dove rivivranno popolari franchise come Hellboy, Rambo e The Expendables.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

The Sandbox, società controllata da Animoca Brands, ha annunciato la propria collaborazione strategica con Lionsgate e il suo partner Millennium Media, nell’ottica di sviluppare "Action City", una nuova LAND dedicata in piattaforma che servirà da destinazione di intrattenimento con personaggi e oggetti voxelizzati ispirati a film già visti sul piccolo e grande schermo. Lionsgate diventa così il primo grande studio cinematografico e televisivo ad entrare in The Sandbox.

Abbracciando l’idea del metaverso come uno spazio digitale condiviso continuo in cui mondi ed eroi si incontrano per creare magie, The Sandbox è un universo online che consente ai creatori di videogame, ai brand, agli artisti, alle società commerciali di realizzare mondi virtuali 3D ed esperienze o performance di vario tipo, che possono essere venduti oppure sperimentati dagli utenti dietro il pagamento di un prezzo. Alla base di The Sandbox si trova una criptovaluta chiamata ‘SAND’ convertibile dai giocatori negli appositi mercati per acquistare non solo appezzamenti di terra virtuale (la cosiddetta LAND, in cui edificare il proprio mondo), ma anche personaggi, oggetti digitali e costruzioni di diverso tipo.

Ad Action City, Lionsgate ospiterà esperienze a tema cinematografico con le quali i giocatori potranno interagire, creando un nuovo modo di coinvolgere i fan. Il lancio coinvolgerà franchise cinematografici tra cui Rambo (2008), Rambo: Last Blood (2019), The Expendables (2010), The Expendables 2 (2012), The Expendables 3 (2014) e Hellboy (2019).

I contenuti di Lionsgate e Millennium Media in Action City seguiranno il progetto del team di The Sandbox per consentire ai giocatori di creare le proprie esperienze utilizzando personaggi e mondi sia originali che famosi. Gli oggetti voxel non saranno solo dei semplici evocativi oggetti di scena, offriranno ai giocatori varie utilità con la possibilità ad esempio di essere equipaggiati sugli avatar dei giocatori o di essere utilizzati in esperienze originali create dai giocatori.

Jenefer Brown, vicepresidente esecutivo di Lionsgate, dice:

"Non vediamo l’ora di aprire la LAND targata Lionsgate nel metaverso di The Sandbox in modo che i fan di tutto il mondo possano creare, giocare ed esplorare le nostra IP cinematografiche in modi che vanno oltre ciò che è possibile nel mondo fisico. Siamo entusiasti delle nuove possibilità che la nostra relazione strategica con The Sandbox offrirà alla community dei nostri fan".

Sebastien Borget, COO e cofondatore di The Sandbox, commenta:

"La nostra visione per The Sandbox è sempre stata quella di dare vita a migliaia di mondi colorati in cui i giocatori possono creare le proprie avventure originali insieme a contenuti concessi in licenza dai loro film preferiti, programmi TV, anime e altro. Aggiungere a questo mix un partner come Lionsgate, col suo impareggiabile impatto sull’entertainment globale, le sue 129 nomination agli Oscar e un ricco catalogo di amatissimi film d’azione e horror, arricchisce in modo significativo il nostro metaverso".

The Sandbox ha già stretto partnership con importanti IP e brand tra cui Warner Music Group, Ubisoft, The Rabbids, Shibuya 109, Gucci Vault, The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, Deadmau5, Steve Aoki, Richie Hawtin, The Smurfs, Care Bears, Atari, ZEPETO, CryptoKitties, e altri ancora.

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