Google Maps informa sulla Accessibilita' dei Luoghi per le persone disabili

Google Maps informa sulla Accessibilita' dei Luoghi per le persone disabili

 

Scritto da , il 10/07/17

Seguici su

 
 

Google Maps e Google Ricerca ora specificano se un luogo è accessibile ai disabili in sedia a rotelle oppure no; in mancanza di queste informazioni, gli utenti che frequentano luoghi possono aggiungerle facilmente.

"Molti di noi prendono per scontato semplici cose come passeggiare attraverso una porta, prendere le scale per andare al piano successivo, o avere sempre una comoda sedia ad un tavolo del ristorante. Ma per decine di milioni di persone in tutto il mondo, queste cose non sono possibili a meno che un posto non sia accessibile ai disabili" hanno spiegato nel blog di Google Shiva Thiagarajan e Rio Akasaka, entrambi Product Manager di Google Maps per annunciare l'introduzione di un nuovo modo per aggiungere informazioni circa l'accessibilità dei luoghi in Google Maps e in Google Ricerca, cosi' da essere disponibili per tutti.

Quando si desidera condividere informazioni sull'accessibilità per un luogo o aggiungere dettagli su molti luoghi in modo rapido, è sufficiente aprire l'app Google Maps su Android, entrare nel menu principale e toccare "I tuoi contributi". A questo punto è possibile toccare "Scopri informazioni mancanti" e ordinare per "Accessibilità" per trovare i luoghi nelle vicinanze per i quali mancano questo tipo di informazioni, cosi' da iniziare ad inserirle. E' anche possibile ordinare per categorie diverse nel caso in cui si abbiano altre informazioni da aggiungere. E' possibile, per esempio, specificare se sono presenti ascensori, parcheggi, pedane o altri mezzi utili ad una persona in sedia a rotelle per potersi spostare.

 
Google Maps - Accessibilita'
Google Maps - Accessibilita'
 

Quando si ha bisogno di sapere se un luogo che si ha intenzione di visitare è predisposto con i mezzi necessari per essere accessibile ai disabili è possibile trovare il luogo desiderato in Google Maps (desktop, mobile) o in una ricerca su Google (mobile), aprire il dettaglio dell'attività e scorrere fino alla sezione Accessibilità: da qui è possibile conoscere informazioni sull'accessibilità se gia' sono state inserite in precedenza da qualcuno, oppure è possibile aggiungerle se non sono presenti.

Sono diversi gli attributi di accessibilità che Google mette a disposizione e tra cui scegliere: gli accessi accessibili con sedia a rotelle, ascensori accessibili in sedia a rotelle, posti a sedere in sedia a rotelle e parcheggio accessibile in sedia a rotelle. 

Con l'aiuto degli utenti, Google Maps gia' contiene informazioni sull'accessibilità per quasi 7 milioni di luoghi in tutto il mondo.

"Condividendo le tue conoscenze locali ci aiuti ad arrivare ancora più vicino a consentire a tutti, ovunque, di scoprire ed esplorare facilmente i luoghi più adatti alle loro esigenze individuali" hanno spiegato Shiva e Rio.

E' possibile trovare utenti di Google Maps che sono impegnati nel condividere le loro conoscenze dei luoghi del mondo nel programma Local Guides di Google Maps.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps informa sulla Accessibilita' dei Luoghi per le persone disabili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?