HP Stream 7 arriva in Italia al costo di 129 euro

HP Stream 7 arriva in Italia al costo di 129 euro

 

Scritto da , il 19/11/14

Seguici su

 
 

Dopo un'attesa di qualche settimana, arriva anche in Italia il nuovo HP Stream 7, tablet PC basato sul sistema operativo Windows 8.1 e caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Il device, già disponibile per la vendita attraverso il Microsoft Store nostrano, è proposto al prezzo accattivante di appena 129 euro IVA compresa, e si tratta indubbiamente di uno dei tablet più convenienti sul mercato.

Nello stesso store possiamo acquistare la custodia nera o bianca, al prezzo di 24.99 euro, sempre IVA inclusa. Ma che compromessi sono stati fatti a livello hardware? Che differenze ci sono con i prodotti più costosi?

Prima di tutto, il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 7 pollici, la risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione.

La scocca, realizzata in policarbonato, ha le dimensioni di 192,78 x 110,74 x 9,90 mm e un peso di circa 350 grammi. Nel complesso, la portabilità è davvero buona.

La memoria RAM da 1 GB forse potrebbe un po' deludere, ma dobbiamo considerare che i tecnici di Microsoft hanno ottimizzato a dovere il sistema operativo Windows 8, e adesso è in grado di funzionare correttamente anche su hardware non troppo potenti.

Molto buono il processore Intel Bay Trail quad core di ultima generazione, con frequenza operativa di 1.33 Ghz e gestione intelligente dei consumi, così da poter garantire un'autonomia di circa 8 ore con un utilizzo normale.

È purtroppo assente l'uscita video HDMI, mentre non mancano 32 GB di storage flash (espandibile tramite lo slot microSD), la porta dati microUSB, il jack cuffie, l'abbonamento per un anno a Office 365, due fotocamere e i moduli Wifi e Bluetooth.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su HP Stream 7 arriva in Italia al costo di 129 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?