Chromebook 14, il nuovo portatile di HP con schermo Full HD touchscreen

Chromebook 14, il nuovo portatile di HP con schermo Full HD touchscreen

L'ultima versione Chromebook 14 di HP e' ufficialmente entrata in commercio negli Stati Uniti. Il notebook integra due caratteristiche tecniche non molto comuni nei prodotti con Chrome OS attualmente sul mercato: ha un display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 14 pollici, ma in piu' offre la tecnologia touchscreen.

 

Scritto da , il 25/12/14

Seguici su

 
 
HP ha lanciato ufficialmente negli Stati Uniti il nuovo Chromebook 14 Touch al prezzo di 440 dollari. Già nel mese di settembre, HP aveva presentato la sua nuova linea di Chromebooks alimentati da un processore NVIDIA Tegra K1. La società aveva anche annunciato che un Chromebook con un display Full HD e touchscreen sarebbe diventato disponibile in pochi mesi, e così è stato.

Il prodotto di Hewlett Packard è uno dei pochi modelli Chrome OS a vantare un display Full HD, così come uno dei pochi ad avere il touchscreen. In altre parole, si tratta di uno dei pochi notebook in grado di combinare sia la risoluzione full HD sia il supporto touch.

In termini di specifiche tecniche, il nuovo HP Chromebook 14-x050nr touch sfoggia un display da 14 pollici con una risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, racchiude un processore Nvidia Tegra K1 e dispone di 4 GB di RAM e 32 GB di storage eMMC.

Monta due ingressi USB 2.0 e uno 3.0, lettore microSD, porta HDMI e jack 3.5 mm audio e microfono insieme e nella parte comunicativa troviamo Bluetooth 4.0 e modulo WiFi 802.11ac (2×2). La batteria 37 Wh dovrebbe durare per almeno otto ore con una singola carica, secondo HP. Il portatile misura 343 x 240 x 17,7 millimetri e pesa 1.72 Kg.

Considerando che i Chromebooks partono da $ 250, il nuovo HP Chromebook 14 Touch potrebbe essere considerato piuttosto costoso per il suo prezzo (440 dollari). D'altra parte, è circa un terzo del prezzo del pesante Chromebook Pixel, che è uno delle altre poche opzioni quando si tratta di alta risoluzione e Touch. Certo, Google Pixel ha una risoluzione maggiore e un processore più veloce rispetto al Chromebook 14 Touch di HP, ma è ancora considerato troppo costoso per un dispositivo Chrome OS.

In altre parole, i fan di Chrome OS alla ricerca di un full HD Chromebook con supporto touch ora hanno un'altra opzione con l'HP Chromebook 14 Touch, ed è senza dubbio più
conveniente rispetto di Google Chromebook Pixel.

Purtroppo per quanto riguarda questo modello non ci sono ancora notizie rispetto ad una relativa distribuzione anche in Europa.

Per altre informazioni è possibile consultare la pagina del prodotto direttamente dal sito HP.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Chromebook 14, il nuovo portatile di HP con schermo Full HD touchscreen


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?