LG svela Aka, lo smartphone che ha Occhi solo per Voi

LG svela Aka, lo smartphone che ha Occhi solo per Voi

 

Scritto da , il 11/11/14

Seguici su

 
 

Siamo d'accordo che siri è un assistente virtuale che a volte può tornare utile, ma può capirvi davvero solo attraverso l'ascolto della vostra voce senza che vi abbia mai rivolto lo sguardo? Naturalmente non può, si scherza, perchè non ha gli occhi... ma se ci fosse un telefono che ha gli occhi per guardarvi? Da oggi esiste e si chiama LG Aka.

Con il nome che presumibilmente si pronuncia "aw-Kuh", questo cellulare Android LG Aka ha gli occhi che escono dalla sua custodia, cercando di stabilire un legame emotivo con l'utente.

Ci sono quattro varianti del telefono Aka, che più o meno seguono lo schema dei colori dei fantasmi del popolare gioco Pacman e come loro hanno i loro nomi e le loro personalità. Eggy è di colore giallo e facilmente si innamora, Wooky è di colore bianco e si comporta un po' come un bullo, YoYo è di colore rosa e ha difficoltà ad accettare la sua dieta mentre Soul è disponibile in nero ed è un amante della musica.

Il telefono in sé è un dispositivo di fascia media che prende in prestito molte caratteristiche con la serie G di LG. Di base, il telefono ha uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD a 720p ed eseguono il sistema operativo Android 4.4 KitKat. All'interno si trova un processore quad-core da 1.2GHz con 1.5GB di RAM. La fotocamera principale è da 8 megapixel, ci sono 16GB di memoria e uno slot per schede microSD, connettività LTE e una batteria da 2,610mAh. La fotocamera ha il focus laser assistito e il bilanciere del volume e tasto di accensione sono posti sulla parte posteriore, cosa che ormai sta diventando il marchio della serie G di LG. C'è una fotocamera frontale da 2 megapixel, che può essere utilizzata per scattare selfie con Aka.

Ma ora veniamo al pezzo forte dei telefoni. Gli occhi di LG Aka reagiscono a voi e servono come una sorta di notificatore. Simulano il senso di vertigine quando si agita il telefono, guardano verso il basso quando è necessario prendere il telefono dalla custodia (questo ci segnala che c'è una notifica) e così via. Il cambio di colore degli occhi da rosso a verde serve per indicare emozioni diverse.

È possibile acquistare i case di colore diverso per il telefono, così da poter facilmente passare tra le personalità a disposizione.

In vendita al momento solo in Corea del Sud LG Aka si può acquistare al prezzo di 500.000 KRW (455 dollari). Non è chiaro se il telefono sarà lanciato fuori del suo paese d'origine.

 
LG AKA - Fronte
LG AKA - Fronte
 
 
LG AKA - Retro
LG AKA - Retro
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG svela Aka, lo smartphone che ha Occhi solo per Voi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?