LG G4: Video anteprima del nuovo Lg G4, Foto e Prime Impressioni

LG G4: Video anteprima del nuovo Lg G4, Foto e Prime Impressioni

LG G4 è il nuovo Smartphone Top di gamma dell'azienda in arrivo sul mercato Italiano a partire dal mese di Giugno a 699 euro, tra le novità troviamo: nuova fotocamera con apertura focale da 1.8, inedito processore Qualcomm 808, display IPS Quantum e molto altro ancora.

 

Scritto da , il 30/04/15

Seguici su

 
 

LG ha finalmente svelato il nuovo Top di gamma LG G4 che abbiamo potuto toccare con mano durante l'evento Italiano a Milano e che oggi vi mostriamo nella nostra anteprima corredata dalle prime impressioni che il dispositivo ci ha restituito.

Design, Materiali e costruzione:

LG non ha stravolto il design lanciato lo scorso anno con LG G3 ma ha introdotto alcune caratteristiche che ricordano LG G Glex 2 o LG Spirit, troviamo infatti un display leggermente curvo e delle linee anteriori leggermente più squadrate che danno una sensazione leggermente diversa rispetto ad LG G3.

Il dispositivo è realizzato praticamente interamente in plastica ed al tatto è ovviamente differente rispetto ai prodotti che offrono un corpo in alluminio ma nonostante tutto le prime sensazioni sono positive perché la cover sembra salda ed il dispositivo sembra solido.

La vera novità è la versione in pelle che introduce appunto un retro in materiale pregiato (vera pelle) anche se in Europa non arriveranno tutte le colorazioni mostrate durante la presentazione.

 
Retro LG G4 Pelle
Retro LG G4 Pelle
 

Il retro in pelle

Il retro della versione in pelle è comunque una novità non solo estetica perché tra le mani dona una sensazione molto più premium della variante in plastica, precisiamo che la versioni in Rosso e Marrone risultano più soffici al tatto mentre la versione Nera è più ruvida e ricorda quasi la plastica.

Parliamo ora dell'ultimo aspetto che ci ha colpito esteticamente ovvero le dimensioni che sono cresciute di poco in tutti i fronti nonostante il display è rimasto della stessa diagonale, il nuovo LG G4 è alto 148,9 millimetri, largo 76,1 millimetri, spesso 9,8 millimetri e pesa 155 grammi. 

Leggi anche:
 
LG G4 vs Apple iPhone 6 Plus
LG G4 vs Apple iPhone 6 Plus
 

Hardware

Sapevamo praticamente tutto già giorni prima dell'ufficializzazione da parte di LG grazie ai rumor che sono impazzati nel Web ma toccare con mano il prodotto è un'altro paio di maniche.

Iniziamo parlando del processore anche se in questo caso abbiamo ben poco da dire dato che per verificarne la potenza servirebbero test approfonditi che ovviamente non abbiamo potuto fare in così poco tempo ma le sensazioni iniziali sono positive considerando comunque che LG G4 arriverà sul mercato tra più di un mese.

Il Chip adottato è un Qualcomm Snapdragon 808 formato da un Dual Core da 1,8 Ghz Cortex A57 ed un Quad Core da 1,44 Ghz Cortex A53 mentre la GPU (scheda grafica) è una Adreno 418.

Durante la presentazione LG e Qualcomm hanno puntato molto sulla connettività e secondo quanto dichiarato dalle due aziende questo Chip adotta il modulo LTE più avanzato attualmente sul mercato. 

Leggi anche:
 
Display LG G4
Display LG G4
 

Display e CPU

Passiamo ora al display che rimane della stessa diagonale e della stessa risoluzione dello scorso anno (5,5 pollici Quad HD 2560 x 1440 pixel) ma offre ora una leggera curvatura che ne migliora l'esperieza d'uso, più luminosità, una migliore resa dei colori, un consumo minore ed una nuova tecnologia denominata IPS Quantum.

Al primo impatto ammettiamo che abbiamo notato una luminosità maggiore rispetto ad altri prodotti ma per un verdetto più approfondito aspettiamo di poter recensire il device.

Internamente troviamo 32 GB di memoria interna espandibili via Micro SD fino a 128 GB e 3 GB di memoria RAM purtroppo in versione DDR3 quindi leggermente più lenta rispetto alla DDR4 adottata dalla concorrenza. 

 
Cover LG G4
Cover LG G4
 

Fotocamera e Batteria

LG ha mantenuto con questo nuovo prodotto anche la cover posteriore rimovibile che lascia libero accesso alla batteria (sempre rimovibile) da 3000 mAh, speriamo che l’azienda sia riuscita a trovare un’ottimizzazione migliore rispetto allo scorso anno dato che in molti lamentavano problemi di scarsa autonomia in LG G3.

Un capitolo a parte meriterebbe la parte fotografica del prodotto dato che LG ha introdotto all’anteriore un sensore da ben 8 megapixel in grado di registrare video in qualità Full HD 1080p 30 fps mentre sul retro troviamo un sensore da 16 megapixel con apertura focale di 1.8 dotato di un nuovo stabilizzatore ottico ancora più performante, dell’ormai classico Laser per la messa a fuoco rapida e di un nuovo sensore in grado di leggere la gamma cromatica inquadrata e di passare le informazioni al dispositivo che avrà il compito di riprodurre i colori più fedeli possibile alla realtà.

I primi scatti ci hanno colpito non tanto per risoluzione ma per la luce catturata, secondo il nostro punto di vista LG G4 potrebbe diventare uno dei punti di riferimento parlando di qualità fotografica con poca luce. 

 
LG G4 in plastica
LG G4 in plastica
 

Software

Internamente troviamo sin da subito Android 5.0 Lollipop personalizzato dall’interfaccia LG UX 4.0 che rispetto alla versione lanciata con G3 trova alcuni piccoli rinnovamenti grafici che portano ancora più material design ma sostanzialmente l’esperienza rimane la medesima.

Interessante invece il software che gestisce la fotocamera dove è presente la modalità normale, la modalità semplice ovvero “Tocca e scatta” oppure la modalità manuale che ci permette di settare parametri come per esempio gli ISO a nostro piacimento. 

 
Fotocamera LG G4
Fotocamera LG G4
 

Disponibilita' e prezzi

LG G4 arriverà in Italia a partire dal mese di Giugno al prezzo ufficiale di 699 euro, quest’anno rispetto agli anni passati esiste una sola versione per quanto riguarda memoria interna e RAM.

Vi lasciamo ora alla nostra video anteprima e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati, buona visione. 

Video anteprima LG G4 da Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su LG G4: Video anteprima del nuovo Lg G4, Foto e Prime Impressioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?