Microsoft Office 2016 Preview per Windows disponibile per tutti

Microsoft Office 2016 Preview per Windows disponibile per tutti

Microsoft Office 2016 Preview è ora disponibile per gli utenti che vogliono provare le nuove funzionalità. Il gigante di Redmond intende rilasciare ufficialmente la nuova suite Office 2016 entro la fine dell'anno.

 

Scritto da , il 08/07/15

Seguici su

 
 

Una versione di anteprima pubblica di Microsoft Office 2016 è stata rilasciata per tutti gli utenti Windows, che sono adesso liberi di scaricarla e provarla. Microsoft sta lavorando per rilasciare la prossima versione della sua suite di produttività per la seconda metà di quest'anno. La prossima versione di Office, per quanto ne sappiamo al momento, disporrà di un nuovo tema scuro e di un assistente virtuale. Quest'ultimo si dice che offrirà l'integrazione di Cortana.

Julie White, che dirige la gestione dei prodotti di Microsoft Office, ha di recente fornito qualche informazione sul prossimo Office 2016, spiegando che sarà la scelta più completa per gli utenti Windows che lavorano con tastiera e mouse. La versione finale di Office 2016 dovrebbe essere per tutti disponibile entro fine anno, probabilmente nello stesso periodo in cui Microsoft rilascerà Windows 10.

Ancora non sappiamo i prezzi del prossimo Office 2016, ma Microsoft tradizionalmente rilascia maggiori dettagli sui costi nel momento in cui si avvicina il lancio della nuova suite. Tuttavia, continuerà ad esserci la possibilità di abbonarsi ad Office 365, che oltre alla licenza della suite completa offre alcune particolarità in più (come minuti su Skype gratuiti, aggiornamenti software, spazio aggiuntivo gratuito su One Drive, ecc). Allo stesso tempo Microsoft continuerà a vendere copie 'full' di Office per i clienti che preferiscono pagare una sola volta e utilizzare il software per sempre.

 
Microsoft Office 2016 Preview
Microsoft Office 2016 Preview
 

Per quanto concerne l'integrazione di Cortana, secondo nuove indiscrezioni un tool per Microsoft Office chiamato "Work Assistant [Assistente di lavoro]" è già in fase di test. Questo strumento utilizzerebbe Cortana per "aprire, modificare e condividere i documenti utilizzando i comandi vocali". L'applicazione è al momento in fase iniziale del suo sviluppo, e pare essere solo un prototipo per il momento.

L’assistente personale virtuale Cortana ha debuttato l’anno scorso sui dispositivi mobili Windows Phone e a dicembre in versione alpha anche in Italia. Cortana è in arrivo anche su pc e tablet grazie all'integrazione in Windows 10 per apprendere le preferenze degli utenti ed offrire suggerimenti personalizzati, accesso rapido alle informazioni, promemoria e per mettere in evidenza gli elementi più rilevanti. L’interazione sarà possibile attraverso voce e tastiera.

Chi è interessato a provare il nuovo Office 2016 può scaricare la Preview di Office 2016 cliccando qui.

Nel mese di Febbraio di quest'anno, Microsoft Office 2016 Preview è stato reso disponibile per gli utenti disposti ad impegnarsi per un accordo di non divulgazione della nuova suite e le due funzionalità.  Durante il processo di iscrizione, veniva chiesto di inserire l'indirizzo email al quale si ha ricevuto l'invito a partecipare al programma. Tuttavia, si poteva mettere qualsiasi indirizzo email per essere automaticamente accettati al programma. 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Microsoft Office 2016 Preview per Windows disponibile per tutti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?