Motorola Moto G 2014 e' il primo smartphone a ricevere Android 5.0 Lollipop

Motorola Moto G 2014 e' il primo smartphone a ricevere Android 5.0 Lollipop

Motorola Moto X 2014 ha sbaragliato la concorrenza, famiglia Google Nexus inclusa, ed e' diventato il primo smartphone ad aver ricevuto ufficialmente Android 5.0 Lollipop. L'aggiornamento e' riservato alla 'Pure Edition'.

 

Scritto da , il 10/11/14

Seguici su

 
 

Nonostante tutti gli smartphone che ci sono in circolazione, famiglia Nexus inclusa, il primo ad aver ricevuto l'aggiornamento ufficiale alla nuova versione del sistema operativo di Google sapete qual è? Motorola Moto X 2014, il modello di vertice della famiglia 'Moto'.

La conferma arriva direttamente dal sito della società. Andando però a visitare la pagina dell'annuncio, si scopre che l'accesso al contenuto è negato; pertanto ci limitiamo a riportare quanto scritto dall'autorevole testata ArsTechnica.

Secondo quanto si apprende, è Moto X 2014 "Pure Edition" (una versione sbloccata, senza software modificato da operatore, commercializzata negli Stati Uniti) ad aver battuto sul tempo la famiglia Nexus. Android 5.0 è già arrivato nelle mani degli utenti che hanno voluto iscriversi al 'soak test'.

La medesima fonte fa notare che sono state pubblicate anche le linee guida per portare i lecca lecca digitali su Moto G 2014.

Non è una novità che Motorola, fino a pochi mesi fa di proprietà di Google e ora in mano a Lenovo, sia così scattante quando si parla di aggiornamenti software. Già i clienti erano stati abituati bene con la tempestiva transizione da Android 4.3 Jelly Bean alla 4.4 KitKat sia su Moto X 2103 sia sul più economico Moto G 2013; ma nessuno avrebbe pensato che si sarebbe arrivati al punto di battere persino i 'colleghi' a marchio Nexus.

Nexus infatti distingue quella gamma di smartphone, phablet e tablet che ricevono aggiornamenti ufficiali direttamente da Google. Questi sono sempre (a parte questa volta, a quanto pare) i primi a ricevere le versioni più recenti del sistema operativo e quindi a godere di tutte le novità che la Grande G ha da offrire. La gamma Nexus ha aggiornamenti assicurati per almeno 18 mesi; tuttavia non è raro che si superi tale scadenza. Per esempio Lollipop arriverà anche su LG Nexus 4, il cui esordio ufficiale nei negozi risale ancora a Ottobre 2012.

Attualmente Android Lollipop è presente solo sui due nuovi terminali s!google nexus 6s! e s!google nexus 9s!. Il primo può essere ordinato ed è destinato ad arrivare "a breve" (la data non è specificata). Il secondo invece si può ordinare e ricevere nel giro di un paio di giorni. Tutti gli altri Nexus, assieme alle varie Google Play Edition (che in Italia non sono mai arrivate), lo stanno ancora aspettando.

Moto X 2014 & Moto G 2014
Il primo è uno degli smartphone Android migliori in assoluto. Si contraddistingue per le funzioni vocali avanzate (per esempio si può svolgere la maggior parte dei compiti senza toccare lo schermo), per i materiali personalizzabili, per le ottime caratteristiche tecniche e, più in generale, per il software. Il secondo invece si fa notare per l'eccellente punto d'incontro tra prezzo e caratteristiche tecniche.

Motorola Moto X 2014 Lollipop vs HTC One M8 Lollipop



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Motorola Moto G 2014 e' il primo smartphone a ricevere Android 5.0 Lollipop


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?