Moto G e Moto G 2014, Android Lollipop arriva con 'Aggiornamento Motorola'

Moto G e Moto G 2014, Android Lollipop arriva con 'Aggiornamento Motorola'

Motorola ha aggiornato il 1 Dicembre sul Play Store l'app 'Motorola Aggiornamento'. Si tratta di un update per il programma di installazione OTA (over-the-air) che consente di scaricare gli aggiornamenti di sistema. E' necessario per consentire un futuro passaggio del dispositivo Motorola ad Android 5.0 Lollipop.

 

Scritto da , il 04/12/14

Seguici su

 
 

Motorola ha aggiornato il 1 Dicembre sul Play Store l'applicativo chiamato 'Motorola Aggiornamento'. Si tratta di un update per il programma di installazione OTA (over-the-air) che consente di scaricare gli aggiornamenti di sistema.

"Questo aggiornamento è necessario per consentire un futuro passaggio del dispositivo Motorola ad Android 5.0, Lollipop", dice Motorola nella descrizione. "Consente di aggiornare il programma di installazione su Moto G (prima e seconda generazione). Si consiglia a tutti gli utenti di questi dispositivi di scaricare questo aggiornamento".

Motorola sarebbe quindi quasi pronta ad aggiornare i suoi dispositivi al nuovo Android 5.0 Lollipop, forse già entro Natale! Proprietari di Motorola Moto G e Moto G 2014 state quindi pronti!

Il Moto G 2nd Generation ha ottenuto il Lollipop nelle scorse settimane negli Stati Uniti, prima ancora di alcuni dei dispositivi Nexus di Google, che solitamente sono i primi ad essere aggiornati ad una versione di Android. Ma i proprietari della prima generazione dei telefoni di Motorola possono stare tranquilli che non saranno trascurati: Lollipop è in arrivo anche per voi.

Non sappiamo esattamente quanto tempo ci vorrà per l'aggiornamento ad arrivare, ma probabilmente non ci sarà da attendere troppo ancora.

LG e Motorola hanno iniziato per primi a distribuire Android 5.0 ad alcuni dei loro dispositivi più popolari. I possessori di telefoni e tablet di altri produttori Android dovranno probabilmente attendere fino al nuovo anno, prima di iniziare a ricevere un assaggio di Lollipop.

Android 5.0 offre diverse modifiche rispetto alle versioni precedenti. La novità principale è un nuovo look conosciuto come Material Design, che porta animazioni, colori più ricchi e altri effetti agli elementi dell'interfaccia utente. Ad esempio, le notifiche ora appaiono sulla schermata di blocco e un nuovo menu chiamato Overview mostra le applicazioni in esecuzione come una pila di carte. Una nuova modalità Battery Saver migliora la gestione della CPU per salvare batteria.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Moto G e Moto G 2014, Android Lollipop arriva con 'Aggiornamento Motorola'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?