Nokia promette aggiornamenti di sicurezza mensili per i suoi smartphone Android

Nokia promette aggiornamenti di sicurezza mensili per i suoi smartphone Android

 

Scritto da , il 15/03/17

Seguici su

 
 

Nokia ha confermato che i suoi smartphone Android riceveranno aggiornamenti software e di sicurezza con cadenza mensile.

La conferma è arrivata tramite Twitter, con l'account ufficiale di Nokia Mobile (@nokiamobile) che alla domanda fatta da un utente "Your website says that android is uptodate....how long can u withstand the promise? Because pixel itself is upgradable for 2yrs" ha risposto che "I nostri prodotti riceveranno aggiornamenti Android e aggiornamenti di sicurezza mensili".

Con la stessa risposta, Nokia ha promesso che rilascerà aggiornamenti regolari del software Android, non si è quindi solo impegnata a rendere disponibili solo gli aggiornamenti di sicurezza in maniera tempestiva poco dopo la disponibilità da parte di Google.

Per chi si fosse perso l'annuncio dei nuovi Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3, la nuova gamma di smartphone Nokia esegue il sistema operativo Android 7.x Nougat 'Pure', con Google Assistant. Grazie all'esperienza di Android 'puro' Nokia promette che gli utenti possono aspettarsi una esperienza "libera, pulita ed ordinata" attraverso gli ultimi servizi di Google, senza personalizzazioni del software. "grazie agli aggiornamenti di sicurezza mensili direttamente da Google, gli smartphone Nokia sono sicuri e sempre aggiornati" aveva scritto Nokia nel suo comunicato stampa di annuncio del trio di smartphone per il mercato europeo.

Il Nokia 6 è stato annunciato nel mese di gennaio di quest'anno, poi introdotto in esclusiva in Cina il 19 gennaio. Il 26 febbraio, al Mobile World Congress, HMD Global ha poi annunciato la disponibilità in Europa di Nokia 6 assieme con i nuovi modelli Nokia 5 e Nokia 3, altri due smartphone Android di fascia media. Nuovi telefoni Nokia di fascia piu' alta, forse alimentati dal chipset Snapdragon 835, sono attesi nei prossimi mesi.

Ricordiamo che gli utenti Android possono contribuire a proteggere il proprio dispositivo aggiornando le impostazioni di sicurezza tramite l'app Impostazioni. Ecco come: si va ad aprire l'app Impostazioni del dispositivo, quindi si scorre verso il basso fino all'opzione Sicurezza e si seleziona per gestire diverse impostazioni, quali la sicurezza dello schermo, la crittografia e l'amministrazione del dispositivo.

I dispositivi Nexus e alcuni dei dispositivi Android più recenti ricevono aggiornamenti della sicurezza mensili. Per sapere quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento della sicurezza, procedi nel seguente modo: apri l'app Impostazioni del dispositivo, scorri fino in fondo e tocca Info sul telefono o Informazioni sul tablet > Livello patch di sicurezza Android. La data qui visualizzata si riferisce alla data di rilascio dell'ultimo aggiornamento della sicurezza.

Avere un telefono con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza disponibili installati è importante, perchè servono per eliminare bug che potrebbero compromettere la sicurezza delle informazioni presenti sul dispositivo.

Anteprima Nokia 3, 5, 6 Android Nougat MWC 2017



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nokia promette aggiornamenti di sicurezza mensili per i suoi smartphone Android


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?