TIM protagonista del Festival di Sanremo 67

TIM sponsor unico del Festival di Sanremo 67 con la Data Room per analizzare i dati digital e i trend delle serate sui social e hashtag personalizzato su Twitter.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TIM è unico sponsor della 67a edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 7 al 11 febbraio 2017.

TIM ha scelto l’artista italiana  Mina come protagonista insieme al ballerino Just Some Motion per gli  spot speciali che l’azienda ha ideato e realizzato per questa occasione e che vengono trasmessi ogni sera dal 7 febbraio fino al termine della manifestazione.

Just Some Motion lo conosciamo bene, perchè è il ballerino fenomeno che vediamo ballare degli spot che TIM trasmette da un mese a questa parte, che balla in maniera eccezionale riuscendo a coinvolgere moltissime persone sui social.

Ad accompagnare la voce di Mina negli spot di TIM per Sanremo 67 le performance del ballerino nella messa in scena di un musical realizzato tra scenografie reinterpretando anche la colonna sonora di ‘All Night’ di Parov Stelar – la canzone che fa da colonna onora agli spot di TIM con questo ballerino protagonista.

In occasione della 67a edizione della Festa della Canzone italiana, TIM ha inoltre predisposto la TIM Data Room, la unità di TIM che si occuperà di analizzare i dati digital su Sanremo provenienti dal web e i trend legati agli argomenti delle puntate, agli ospiti e ai conduttori, oltre alle opinioni espresse dal web sulla manifestazione.

La TIM Data Room è attiva gia’ dallo scorso 29 gennaio, mettendo in evidenza nello spazio televisivo “Prima Festival” su Rai1 i dati digital più significativi espressi dal popolo del web, e proseguirà durante tutta la manifestazione fornendo anche al DopoFestival 2017 i trend social utili per animare le discussioni degli ospiti in studio.

Dal salotto del Forte Santa Tecla di Sanremo, la TIM Data Room trasmetterà tutte le sere live sul canale ufficiale Facebook di TIM, fino al termine del Festival, un approfondimento sui dati social emersi durante la giornata che saranno commentati con ospiti ed influencer.

Altra novità è l’istituzione del premio TIMmusic: durante la finalissima del Festival di Sanremo, in programma sabato 11 febbraio, TIM premierà sul palco dell’Ariston il brano più ascoltato in quella giornata, tra quelli arrivati in finale, su TIMmusic, l’app musica in streaming di TIM.

Per gli utenti di TIMmusic, durante tutto il Festival, saranno a disposizione contenuti editoriali esclusivi nella sezione “Sanremo” a partire dalle RadioPlaylist dove i protagonisti della gara parleranno della loro esperienza a Sanremo selezionando anche delle canzoni per gli ascoltatori e i Radio Daily, una sintesi della giornata trascorsa nello Studio TIMmusic. Non mancheranno su TIMmusic Playlist per riascoltare i successi delle passate edizioni del Festival.

Restando in ambito ‘social’, TIM ha in programma per alcuni tra i più attivi utenti social su Sanremo di “tele trasportarli” dal divano di casa a Sanremo grazie ad ALIAS, un robot dotato di telecamera e tablet – da loro stessi pilotato a distanza – con il quale potranno virtualmente partecipare alla manifestazione canora.

Infine, per l’occasione TIM – che conta oltre 40 milioni abbonati tra fisso e mobile – ha annunciato la disponibilità nella città di Sanremo della rete mobile 4.5G per navigare in download fino a 500 Mbps. Questo significa che i clienti TIM, consumer e business, con una offerta 4G attiva e con device compatibile che si troveranno in città potranno navigare in Internet sulla rete LTE ad una maggiore velocità.

Per chi è su Twitter, segnaliamo che l’hashtag ufficiale della 67a edizione del Festival di Sanremo 2017 è #Sanremo2017, e accanto all’hashtag si vedrà comparire il logo di TIM una volta twittato il messaggio, avendo l’operatore acquistato questo spazio.

TIM sarà quindi un partner esclusivo di Sanremo 2017, e anche se non sappiamo quanti solti ha pagato l’azienda per avere questa esclusiva sicuramente la kermesse sarà un’ottima vetrina per proporre le proprie offerte di servizi e prodotti.

Spot Tim con Just Some Motion

Impostazioni privacy