Recensione LeEco Le2, Dieci Core e tanti motivi per acquistarlo

Recensione LeEco Le2, Dieci Core e tanti motivi per acquistarlo

 

Scritto da , il 19/05/16

Seguici su

 
 

Dopo averlo visto nel nostro unboxing video completo di Benchmark è arrivato il momento di tirare le conclusioni, vale la pena acquistare LeEco Le 2?

Scheda tecnica:

• Dimensioni di 151.1 × 74.2 × 7.5 e 153 grammi di peso
• Display da 5,5 pollici LED IPS Full HD 403 ppi
3 GB RAM
32 GB di memoria interna non espandibili
• Batteria da 3000 mAh non rimovibile
Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EUI 5.6
GPU Power Mali T880
• Processore Mediatek Helio X20 Deca Core (Dual Core da 2,3 Ghz Cortex A72 + Quad Core da 2 Ghz Cortex A53 + Quad Core 1,4 Ghz Cortex A53)
• Fotocamera principale da 16 megapixel (4K)
• Fotocamera anteriore da 8 megapixel

 
LeEco Le 2
LeEco Le 2
 
Leggi anche:

Dove comprarlo?

Prima di continuare va precisato che il produttore per il momento non vende sul mercato Italiano ma LeEco Le 2 (così come altri prodotti proveniente dalla Cina) è disponibile presso lo store di Honorbuy.it che spedisce dall’Italia (niente costi doganali), offre due anni di assistenza sempre in italia, vi regala l’adattatore per trasformare l’alimentatore in Europeo e soprattutto spedisce il telefono già con Play Store e servizi di Google pre-installati.

Ricordatevi sempre che è attivo il codice sconto PIANETACELLULARE.

 
LeEco Le 2
LeEco Le 2
 
Leggi anche:

Cosa ci piaciuto del prodotto?

Innanzitutto il suo lato estetico molto ricercato, curato e soprattutto ben progettato dato che non scricchiola nemmeno provando a fare una torsione ma d’altronde parliamo di un device realizzato quasi totalmente in vetro e metallo.

La scheda tecnica è da vero Top di gamma e nell’utilizzo quotidiano il prodotto si comporta in maniera ottima non offrendo mai surriscaldamenti eccessivi e riuscendo a gestire caricamenti molto pesanti con tempi d’attesa davvero minimi.

Molto apprezzata la ricarica rapida che in poco più di un’ora porta dallo 0 al 100 la vostra autonomia, autonomia che grazie ai 3000 mAh è davvero buona e vi permette di arrivare a sera senza particolari problemi comunque sia secondo noi con qualche aggiornamento ed ottimizzazione può migliorare ancora.

Il lato fotocamere è caratterizzato da due sensori di qualità che in ogni condizione vi permetteranno di ottenere scatti nitidi, naturali e risoluti anche se visti sul PC per esempio ma non siamo ai livelli dei Top di gamma più blasonati che tra l’altro costano almeno tre volte in più rispetto a questo LeEco.

Per visualizzare l’intera galleria d’immagini scattata con il prodotto dovrete andare al seguente indirizzo mentre un filmato di test in Full HD a 30 frame per secondo è integrato nella recensione video a fine articolo.

 
LeEco Le 2
LeEco Le 2
 

Cosa non ci piaciuto di questo prodotto:

Non bocciamo il software ma lo rimandiamo dato che nel nostro caso sono presenti alcuni piccoli bug (per esempio non ci è possibile entrare nelle impostazioni della fotocamera) ma si tratta di piccolezze su cui l’azienda può assolutamente agire, di invariata rimarrà l’interfaccia che purtroppo ha molti richiami orientali, un Launcher alternativo sistemerà il “problema”.

 
LeEco Le 2
LeEco Le 2
 

Conclusioni:

Per circa 200 euro potete portarvi a casa un prodotto che sia sulla carta che nell’utilizzo quotidiano è paragonabile ai principali Top di gamma quindi non possiamo far altro che consigliarne l’acquisto sperando che i piccoli bug presenti verranno sistemati in futuro.

Per chiudere va detto anche che il prodotto attualmente non integra la lingua Italiana ma tramite una guida che abbiamo realizzato al seguente indirizzo potrete (senza Root o modifiche che invalidano la garanzia) tradurre tutte le applicazioni per un’utilizzo più semplice.

Non ci resta che lasciarvi al nostro video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione.

Recensione LeEco Le 2 ITA



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione LeEco Le2, Dieci Core e tanti motivi per acquistarlo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?