Cat S60, primo Smartphone Android con scansione Termica e tecnologia FLIR

Cat S60, primo Smartphone Android con scansione Termica e tecnologia FLIR

Cat S60: Il primo Smartphone Android con scansione Termica e tecnologia FLIR

 

Scritto da , il 12/07/16

Seguici su

 
 
Cat S60 è il primo smartphone Android dotato di tecnologia Flir e sistema per la scansione termica disponibile a 699 euro e distribuito da Speeka.

Lo scanner termico permette di effettuare foto dinamiche a colori per l'utilizzo tecnico professionale in diversi campi di applicazione come il settore delle costruzioni, delle ristrutturazioni, applicazioni tecniche, industriali o la ricerca.

Cat S60 è stato progettato su licenza Caterpillar e il sistema di termografia permette di fornire un valido supporto professionale per identificare problemi di isolamento, perdite, fughe di aria calda dovute a problemi di scarso isolamento cosi come problematiche elettriche ed idrauliche, individuare animali nascosti dietro le pareti o utilizzare il sensore termico per verificare problemi connessi per esempio alla muscolatura dei cavalli.
 
 
Cat S60
Cat S60
 

Caratteristiche Tecniche Cat S60

Le dimensioni non competono certo con lo standard degli smartphone di design ma restano comunque dimensioni non particolarmente voluminose per questo tipo di smartphone con spessore da 13 millimetri e 150 grammi di peso.

E'ovviamente certificato IP68, quindi un device resistente ad urti, polvere, acqua fino a 5 metri per 1 ora e cadute da 2 metri. Oltre alla certificazione Ip68, ha ottenuto anche quella militare secondo lo standard Mil-Std-801G.

I sensori in dotazione sono al completo: oltre a quelli standard come accelerometro e sensore di prossimità, troviamo il compasso digitale, barometro e altimetro e un sensore dedicato al rilevamento acqua.

Nonostante una scocca dura e impermeabile, non mancano le porte a disposizione: Troviamo una porta Usb 2.0 impermeabili, supporto Doppia Sim di tipo nano, jack audio da 3.5 mm e supporto microSD fino a 128 GB. Il sistema di notifiche led a 3 colori permette un facile utilizzo in tutte le situaizoni.

Display, Audio e Fotocamera Cat S60

Cat S60 dispone di un display da 4.7 pollici HD, progettato per essere visibile anche sotto la luce solare garantendo un contrasto 500min./540 nits.
Il sistema multitouch è adatto anche all'utilizzo con guanti oppure con mani umide o bagnate. Il display è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 4.

La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel con flash dual e scanner termico mentre la fotocamera anteriore è da 5 Megapixel

La scansione termica è personalizzabile potendo per esempio scegliere le gradazioni di colore.

L'audio è piuttosto potente superiore ai 105 db, ideale per l'utilizzo in cantiere. Dispone di 2 microfoni dei quali uno dedicato alla cancellazione del rumore di sottofondo oltre alle casse stereo.

Processore e Tecnologie Cat S60

Cat S60 è uno smartphone Android con tecnologia 4G LTE (di categoria 4 ovvero fino a 150 Mega) oltre al supporto Edge, Wifi 802.11 b/g/n su doppio canale a 2.4 Ghz, Gps con supporto aGPS, Glonass e Beidou, NFC e radio FM.

L'hardware è piuttosto potente: processore Octa Core Snapdragon S820 con due processori Quad Core da 1.5 e 1.2 Ghz, 3 Gb di memoria Ram LpDDR4 e 32 Gb di memoria interna.

La batteria in dotazione è di 3800 mah con supporto per la ricarica rapida Quick Charge 2.0.

Prezzo

Cat S60 viene venduto da Speeka, licenziatario per il mercato italiano, al prezzo di listino di 699 euro. 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Cat S60, primo Smartphone Android con scansione Termica e tecnologia FLIR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?