Plex Media Player gratis per tutti e add-on per Kodi

Plex Media Player gratis per tutti e add-on per Kodi

Con l'ultimo aggiornamento, tutte le caratteristiche del Plex Media Player sono ora a disposizione di tutti gratuitamente, senza aver bisogno di Plex Pass. Disponibile anche il nuovo add-on per Kodi.

 

Scritto da , il 01/12/16

Seguici su

 
 

Plex è uno dei più popolari media center multipiattaforma disponibile nel mondo, che probabilmente diventerà ancora piu' popolare grazie ai due annunci odierni: Plex Media Player gratuito per tutti e l'add-on per Kodi.

Riguardo a Plex Media Player, gli sviluppatori hanno annunciato che l'applicazione è ora disponibile gratuitamente per tutti, anche ai non abbonati a Plex Pass. Inoltre, l'app è stata riprogettata e sono state introdotte alcune nuove funzionalità.

"Tutto questo è una notizia fantastica, ovviamente, per il nostro piano non-così-segretl di dominare il mondo" scrive Plex nel suo blog. "Da quando lo abbiamo annunciato poco più di un anno fa, il team dietro Plex Media Player è stato duramente al lavoro per garantire la migliore esperienza possibile di riproduzione di contenuti multimediali attarverso una vertiginosa serie di configurazioni."

Con l'ultimo aggiornamento, tutte le caratteristiche del Plex Media Player sono ora a disposizione di tutti gratuitamente, senza aver bisogno di Plex Pass.

La seconda novità riguarda l'integrazione in Kodi, che di fatto è una delle alternative di Plex. Il nuovo add-on per Kodi è tuttavia disponibile solo per gli abbonati a Plex Pass.

 
add-on Plex per Kodi
add-on Plex per Kodi
 

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con alcuni dei migliori sviluppatori di Kodi nel mondo per creare una impressionante, completamente coinvolgente esperienza di Plex all'interno di Kodi. È possibile ottenere la stessa esperienza di Plex (server, cambio utente, navigazione del catalogo, esperienza di riproduzione multimediale), più qualche decina di altre impostazioni da perfezionare" si legge nel blog di Plex.

Riguardo l'add-on per Kodi, la maggior parte delle caratteristiche principali sono già incluse. Fanno eccezione il supporto per Plex Companion (controllo remoto), supporto canale, e alcune caratteristiche musicali. L'add-on è ora disponibile come anteprima, e diventerà ufficiale "da un momento all'altro" secondo Plex, che promette un continuo sviluppo "nel prossimo futuro, e continueremo a valutare caratteristiche da aggiungere nel corso del tempo".

L'add-on non presenta la stessa grafica delle altre applicazioni di Plex per TV, ma gli sviluppatori dicono che la grafica in Kodi va ad anticipare alcune novità in arrivo anche nelle altre app: "siamo costantemente al lavoro sulla evoluzione e per migliorare le nostre interfacce utente attraverso tutti i nostri prodotti, e abbiamo voluto mostrare alcune delle nostre nuove idee con questa nuova interfaccia utente". 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Plex Media Player gratis per tutti e add-on per Kodi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?