Nvidia Shield Experience 6.3 per Shield TV disponibile, le Novita'

Nvidia Shield Experience 6.3 per Shield TV disponibile, le Novita'

Shield Experience 6.3 su Shield TV introduce: registrazione dei programmi TV senza pubblicita' con Plex DVR, Tidal HiFi, PiP e video 360 in VLC, Eurosport Player, supporto per video YUV 8 bit BT 2020.

 

Scritto da , il 03/02/18

Seguici su

 
 

Il 31 gennaio 2018, Nvidia ha rilasciato l'aggiornamento Shield Experience 6.3 per Shield TV che introduce i piu' recenti aggiornamenti di sicurezza mensili di Android comprese le attenuazioni per la vulnerabilità "Spectre" e aggiorna il firmware per SHIELD Remote (2017) per una migliore reattività e il firmware di SHIELD Remote (ricaricabile) per risolvere i problemi con la ricarica.

Shield Experience 6.3 per Shield TV introduce il supporto per la riproduzione di video YUV 8 bit BT 2020 e la nuova modalità di compatibilità USB per utenti con accessori/unità di archiviazione USB collegati per migliorare le prestazioni Bluetooth/wireless (Impostazioni > Sistema).

Tra le altre novità, con Shield Experience 6.3 su Shield TV nell'app Plex TV diventa possibile registrare i programmi TV in diretta senza le pubblicità con Plex DVR. E ancora, l'app VLC aggiunge il supporto per la modalità Picture-in-Picture per sfogliare il catalogo SHIELD senza interrompere l'intrattenimento e per i video a 360 gradi completi di controllo tramite fotocamera sferica utilizzando SHIELD Remote o SHIELD Controller.

Per gli amanti della musica di qualità, Shield Experience 6.3 porta TIDAL su Shield TV, il servizio di streaming che offre anche musica in qualità HiFi (CD). Infine, è ora possibile guardare i canali in diretta di Eurosport Player.

Nota: se l'aggiornamento del firmware del telecomando non va a buon fine, collegare il telecomando al cavo di caricamento e tenere premuti i pulsanti Home + Indietro + Ricerca vocale fino a quando il LED non lapeggia (circa 20 secondi).

Queste le ultime versioni del firmware accessori per Shield TV di Nvidia: SHIELD Controller (2017) v1.18; SHIELD Controller (2015) v1.96/99/3.71/0.32; SHIELD Remote (2017) v1.28; SHIELD Remote (ricaricabile) v.1.22.

SHIELD Experience 6.2 per Shield TV

Il 22 novembre 2017, Nvidia ha rilasciato l'aggiornamento Shield Experience 6.2 per Shield TV che introduce i piu' recenti aggiornamenti di sicurezza mensili di Android e l'aggiornamento del firmware per SHIELD Remote (2017) per una reattività migliore.

Shield Experience 6.2 per Shield TV aggiunge il supporto per Amazon Music, il servizio di streaming musicale di Amazon: dopo la possibilità di riprodurre su SHIELD dei contenuti Amazon Video in 4K HDR, ora è possibile anche ascoltare Amazon Music con il casting dei brani da dispositivi Android su SHIELD.

Per gli appassionati di gaming, Shield Experience 6.2 introduce anche Metal Gear Solid 3 HD, gioco che fa diventare il player un Naked Snake, un agente speciale della nuova unità FOX inviato per scoprire il segreto che si nasconde dietro l'arma super potente, Metal Gear. Inoltre, l'aggiornamento consente ora di giocare in streaming a Destiny 2 sulla TV 4K HDR con Nvidia GameStream, con supporto per controller, oltre che altri giochi in 4K come FIFA 18 e Star Wars Battlefront II.

SHIELD Experience 6.1 per Shield TV

Il 30 ottobre 2017, Nvidia ha rilasciato l'aggiornamento Shield Experience 6.1 per Shield TV che introduce i piu' recenti aggiornamenti di sicurezza mensili di Android, incluse le correzioni per il protocollo WPA2 (KRACK), l'accensione/spegnimento TV tramite IR per SHIELD Remote (tocca Home + Indietro), una configurazione migliorata di Logitech Harmony Hub tramite Bluetooth, e la possibilità di eseguire la scansione dei canali DVB-T e DVB-T2 su Hauppauge WinTV - solo HD. Shield Experience 6.1 per Shield TV porta con sè anche nuovi giochi tra cui Obduction, Outlast e Jackbox Party Pack 4.

Leggi anche:

SHIELD Experience 6.0 per Shield TV

Poco dopo che Google ha annunciato il 26 settembre che il suo Assistant arriva sui dispositivi Android TV, NVIDIA ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento SHIELD Experience 6.0 per Shield TV, che introduce appunto Google Assistant, tra le altre novità.

Purtroppo Google Assistant non arriva in Italia, in quanto l'assistente digitale di Google non parla ancora l'italiano. E' presumibile che Google Assistant arriverà nel firmware italiano di Shield TV quando Assistant parlerà l'italiano (supporto previsto entro fine anno).

Per quanto riguarda le novità che l'aggiornamento SHIELD Experience 6.0 per Shield TV porta in Italia, da segnalare c'è il supporto per i video su YouTube a 360 gradi e l'app YouTube Kids, che è la versione di Youtube rivista appositamente per essere usata dai bambini.

L'aggiornamento introduce poi nuove funzionalità dell'app Amazon Video, come ad esempio la navigazione piu' veloce, le nuove impostazioni e le immagini in anteprima. E' stato aggiornato il motore di riproduzione per offrire una sincronizzazione Audio/Video avanzata, con Nvidia che promette uno streaming video in 4K quasi istantaneo.

Anche in assenza di Google Assistant, nella versione italiana del firmware 6.0 per Shield TV è stata introdotta una nuova interfaccia della ricerca vocale, che mostra adesso i risultati oltre alle serie TV, ai film e ai giochi.

Con SHIELD Experience 6.0 debutta anche la nuova app Chili TV - servizio di noleggio/acquisto di film e serie tv - oltre ai nuovi giochi Metal Gear Solid 2, Everspace, The Surge, The Descendant, Borderlands 2, The Bureau, e altri ancora.

Altri miglioramenti dell'aggiornamento SHIELD Experience 6.0 comprendono gli aggiornamenti di sicurezza mensili di Android; possibilità di trasmettere in streaming con DTS-HD Master Audio per decoder di precedente generazione compatibili con DTS; possibilità di accendere TV e decoder con CEC e IR simultaneamente; nuova impostazione per gli accessori, per attivare/disattivare il doppio tocco per bloccare la barra di scorrimento del volume. Inoltre, gli aggiornamenti di SHIELD Remote al firmware v1.15, di SHIELD Remote con uscita cuffie al firmware v1.16 e di SHIELD Controller al firmware v1.14.

Disponibile solo negli Stati Uniti, Google Assistant su Shield TV cosa offre? Tramite il nuovo assistente digitale di Google vi è la possibilità di interagire con la Shield TV usando la voce, parlando al microfono integrato nel telecomando. E' possibile dire frasi come: "Guarda Game of Thrones su HBO". "Apri la mia fotocamera Nest." "Spegni le luci del soggiorno". "Mostrami i popolari show di Netflix." "Riproduci video di Ariana Grande." Mostrami le mie foto dall'Islanda". E prossimamente, arriverà il supporto per comandi come "Chiedi a Domino di ordinare una pizza.". Con il collegamento a SmartThings, Shield TV diventa il primo dispositivo di streaming ad integrare l'hub di SmartThings, diventando il centro della casa connessa potendo controllare centinaia di dispositivi intelligenti in casa.

SHIELD Experience 5.2 per Shield TV

Il 6 settembre 2017, Nvidia ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento SHIELD Experience 5.2 per Shield TV.

SHIELD Experience 5.2 ha introdotto il supporto per guardare e registrare programmi TV in diretta con Plex con una risoluzione fino a 1080 e audio surround 5.1 e trasmetterli in streaming su qualsiasi dispositivo. Questo è possibile grazie al supporto per il sintonizzatore doppio USB di Hauppauge (WinTV-dualHD-1590) per Plex Live TV.

L'aggiornamento ha inoltre introdotto le nuove app Infinity e Facebook Video, i più recenti aggiornamenti di sicurezza mensili di Android, supporto per la trasmissione di video da YouTube fino a 4K a 60 fps; audio surround 5.1 per la trasmissione da Netflix, Plex e Google Play Film; miglioramento delle prestazioni della connettività e una migliore durata della batteria per SHIELD Remote con uscita per cuffie.

Leggi anche:

SHIELD Experience 5.1 per Shield TV

Il 17 febbraio 2017, l'aggiornamento SHIELD Experience 5.1 per Shield TV ha introdotto il supporto in GeForce NOW del feedback con doppia vibrazione con il nuovo SHIELD Controller. Disponibile subito con giochi come Tomb Raider, ABZÛ e LEGO Star Wars: The Force Awakens. E ancora, introdotto il supporto per crittografia VP9 con sottocampionamento e migliorate prestazioni e stabilità di sistema.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nvidia Shield Experience 6.3 per Shield TV disponibile, le Novita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?