Samsung Galaxy S6 Edge+: recap Rumors e Anticipazioni

Samsung Galaxy S6 Edge+ è stato annunciato ufficialmente in data 13 Agosto: in questa pagina il riassunto di Rumors e Anticipazioni emersi nelle settimane precedenti la presentazione.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Galaxy S6 Edge+ è stato annunciato ufficialmente in data 13 Agosto: in questa pagina il riassunto di Rumors e Anticipazioni emersi nelle settimane precedenti la presentazione.

Continuano le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S6 Edge Plus, un dispositivo conosciuto anche come Project Zero 2, che si dice possa essere una versione più grande del Samsung Galaxy S6 Edge. Ancora nulla di ufficiale, ma per molti media internazionali un nuovo dispositivo Samsung della famiglia Galaxy è in arrivo nelle prossime settimane, più precisamente tra Agosto e Settembre.

Samsung dovrebbe presentare il Galaxy S6 Edge+ il 13 agosto, nel corso dell’evento Samsung Unpacked 2015 in programma a New York.

Stando ad una serie di scatti trapelati, che sotto potete vedere, Galaxy S6 plus (o Note S6 o S6 Edge Plus) potrebbe essere una versione più grande, in termini di dimensioni fisiche, del Galaxy S6 Edge. Il dispositivo nella foto sembra quasi identico al Galaxy S6 Edge, il che potrebbe far pensare che in realtà è proprio un Galaxy S6 Edge, che più grande per via della prospettiva.

Tuttavia, i più attenti avranno potuto notare una differenza nel set di icone, che appaiono leggermente cambiate rispetto a come si presentano nel Galaxy S6 Edge. Anche il tasto Home sembra leggermente diverso dall’originale, ma potrebbe essere solo per via dell’angolo di visione o dell’illuminazione ambientale.

Per quanto concerne le presunte specifiche di Galaxy S6 Plus, il portatile si dice che sarà alimentato da un chipset Snapdragon 808 con un processore esa-core, e sarà costruito attorno ad un display Super AMOLED curvato sui lati. Si prevede con la memoria interna da 32 GB, e con fotocamera frontale da 5 megapixel e una fotocamera posteriore da 16MP. L’alimentazione dovrebbe essere garantita da una batteria da ben 3000 mAh.

presunto Samsung Galaxy S6 Plus, prime foto

Samsung Galaxy S6 Edge Plus, foto cover trapelata

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Galaxy Note 4

Samsung Galaxy S6 Edge Plus vs Galaxy Note 4

Samsung Galaxy S6 Edge Plus – fronte e retro

Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus nelle prime foto dettagliate dal vivo

I colleghi di Sammobile sono riusciti ad ottenere ulteriori informazioni sul Galaxy S6 Edge Plus, riuscendo a trovare due importanti dettagli. Innanzitutto, il display. Il Galaxy S6 Edge Plus avrà un display da 5,7 pollici, con curve da entrambe le parti, come il Galaxy S6 Edge. Rumors avevano suggerito in precedenza un display da 5,5 pollici, ma sembra che Samsung pensa che 5,7 pollici sia un formato migliore. Seconda cosa, il Galaxy S6 Edge Plus sarà disponibile con Android 5.1.1 precaricato out of the box.

I colleghi di Sammobile hanno anche già svelato il prezzo base (presunto fino a comunicazioni ufficiali) del Galaxy S6 Edge+, che partirà da 799,99 euro per il modello da 32GB.

Precisiamo che nulla è ancora ufficiale. Il telefono sarà lanciato prossimamente, ma non ci sono informazioni su una data di lancio ufficiale, solo la data del 13 agosto come speculazione. Secondo altre voci, il Galaxy S6 Edge+ dovrebbe essere lanciato a settembre in occasione della fiera IFA di Berlino. 

Ricordiamo che sono attesi prossimamente altri smartphone Samsung Galaxy, vale a dire il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 mini.

Ancora non sappiamo quando Samsung presenterà i nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus eppure online appaiono le prime immagini che mostrano dal vivo questi due prodotti in maniera abbastanza dettagliata.

Fino ad oggi ci siamo basati su render e disegni ma queste che vedete sono immagini scattate da uno Smartphone e divulgate dai colleghi di Pocketnow, il design mostrato è solo quello anteriore ma questo basta per confermare tutte le voci che abbiamo sentito fino a qualche giorno fa.

Samsung Galaxy Note 5

In quest’immagine possiamo notare la cornice del modello Note 5 realizzata completamente in metallo e con una finitura differente rispetto al modello attualmente in commercio dato che non sembra essere verniciata.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

Quest’altra immagine ritrae invece S6 Edge Plus in fase di accensione in modo da spazzare i dubbi sulla possibilità che possa trattarsi di un semplice S6 Edge.

Foto stampa Galaxy note 5 e S6 Edge+

Impostazioni privacy