Samsung annuncia Galaxy Note 5, tutte le specifiche Ufficiali e Foto

Samsung annuncia Galaxy Note 5, tutte le specifiche Ufficiali e Foto

Il Samsung Galaxy Note 5 è stato ufficialmente annunciato, una via di mezzo tra Galaxy Note 4 e Galaxy S6. Stesso display Super Amoled QuadHD da 5.7 pollici, ma corpo più piccolo grazie ai bordi ristretti. Chip Exynos 7420 octa core, batteria da 3000mAh non rimovibile, 4GB di RAM, 32 GB di memoria non espandibile, fotocamere da 16mpx e 5mpx. Supporto Samsung Pay integrato. Ricarica della batteria ultraveloce anche senza fili. Negli USA dal 21 Agosto.

 

Scritto da , il 13/08/15

Seguici su

 
 

Il Samsung Galaxy Note 5 è stato uno dei telefoni Android più attesi della seconda metà dell'anno, e mentre Samsung annunciato ogni anno la nuova generazione del suo phablet di punta alla fiera IFA di Berlino agli inizi di settembre, quest'anno, il Galaxy Note 5 è stato anticipato a metà Agosto, il giorno 13 all'evento Samsung Unpacked 2015 programmato a New York (qui il recap). E dopo tante indiscrezioni, è il momento di conoscere il Galaxy Note 5, quello ufficiale.

Non aspettatevi chissà quali novità, ma ad ogni modo Samsung Galaxy Note 5 è una evoluzione del Galaxy Note 4 con alla base il meglio del Galaxy S6. Le cornici attorno allo schermo da 5.7 pollici sono più strette, il phablet stesso è quasi un millimetro più sottile rispetto la generazione precedente cosa che lo rende più facile da tenere in mano. Note 5 misura 153.2 x 76.1 x 7.6 millimetri, per un peso complessivo di 171 grammi.

Lo schermo è di tipo Super AMOLED con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel con 518ppi) come nella precedente generazione, ma è stato migliorato il modo in cui interagisce con lo stilo S Pen. Lo stilo è cliccabile, come una vera penna, ma serve solo per tirare la penna fuori dal fodero. Una volta fatto, si può iniziare subito a prendere appunti anche quando lo schermo è spento.

Galaxy Note 5 ha 4GB di RAM, quindi 1 GB in più rispetto a quanto offerto da Note 4 e Galaxy S6 (3GB). Questo permette alle applicazioni di girare meglio, così come i giochi. Il tutto viene alimentato dal chipset Exynos 7420 con architettura a 64 bit, e processore octa core diviso in CPU Quad core 2.1GHz + CPU Quad core 1.5GHz.

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 5: vai alla Galleria Fotografica

Il modello base dispone di 32 GB di memoria non espandibile, ma il phablet sarà disponibile anche nella variante con 64GB. In nessuno dei due casi vi è uno slot microSD, e nessuna opzione da 128GB (il Galaxy S6 è disponibile con 128GB in alcuni mercati).

La fotocamera viene ripresa dal Galaxy S6, e quindi il Galaxy Note 5 ha un sensore da 16 megapixel con apertura focale f/1.9, oltre a stabilizzazione ottica dell'immagine e HDR automatico in tempo reale. Con la fotocamera principale è possibile registrare video in risoluzione 4k (2160p) o effettuare livestream su YouTube in FullHD 1080p. La fotocamera frontale è da 5 megapixel, anche questa con grande apertura focale f/1.9.

Non manca il sensore di impronte digitali, migliorato rispetto al sensore che si trova nel Galaxy Note 4.

Samsung ha aggiornato il reparto audio con il supporto per l'audio in Alta Definizione (Ultra High Quality), che promette un suono "più ricco". Questa caratteristica funziona tramite Bluetooth, purchè anche le cuffie su cui si ascolta il suono sono compatibili.  A proposito di Bluetooth, il Note 5 supporta lo standard 4.2 oltre a WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e reti LTE.

Il Galaxy Note 5 supporta Samsung Pay, che funziona su NFC o MST (Magnetic Secure Transmission). Il servizio di pagamenti in mobilità Samsung Pay sarà lanciato prima negli Stati Uniti nel mese di settembre.

Ad alimentare il Galaxy Note 5 troviamo una batteria da 3,000mAh (più piccola di 220mAh rispetto a prima) e non è rimovibile dall'utente. In Galaxy Note 5 è presente il supporto per la ricarica rapida wireless (Fast Wireless Charging).

Il Samsung Galaxy Note 5 è da oggi disponibile per il pre-ordine negli USA e Canada, dove sarà in vendita dal 21 Agosto. Prezzi da annunciare.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Note5 : Introduzione Ufficiale


First Look Galaxy Note 5


Leggi anche:

Samsung Galaxy Note5 - Unpacked Keynote Highlights


Fotogallery

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung annuncia Galaxy Note 5, tutte le specifiche Ufficiali e Foto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?