Samsung Galaxy S7 Active ufficiale

Samsung Galaxy S7 Active ufficiale

 

Scritto da , il 06/06/16

Seguici su

 
 

Dopo settimane di indiscrezioni, è ufficiale lo smartphone Samsung Galaxy S7 Active, variante dell'originale Galaxy S7 che al momento del lancio è un'esclusiva per i clienti dell'operatore americano AT&T. Nel frattempo, possiamo aspettarci l'arrivo (presto) di un Galaxy S7 Sport.

Nei mesi precedenti, poco dopo l'annuncio da parte di Samsung degli originali Galaxy S7/S7 edge a febbraio, il leakers @evleaks via Twitter ha suggerito che Samsung era gia' al lavoro per lo sviluppo di Galaxy S7 Active, nome in codice 'Poseidon'. Solitamente 'active' è un suffisso che significa che tale modello viene realizzato per essere piu' resistente, ad esempio con una cover protettiva rinforzata.

Secondo notizie precedenti, il Samsung Galaxy S7 Active ha raggiunto la sua fase di test nel mese di marzo, come indicato da un elenco di importazioni pubblicato sul sito indiano Zauba. Ad essere entrata nel paese per i test finali è stata la versione per AT&T, con il numero di modello - SM-G891A. Considerando che il Galaxy S6 Active ha come numero di modello SM-G890A, è stato facile presumere che il dispositivo SM-G891A fosse l'S7 Active.

A fine marzo, inoltre, il nome 'Galaxy S7 Active' è stato elencato nel change-log dei dispositivi compatibili con l'app Samsung Level, altra conferma dell'esistenza di questo smartphone.

Nel mese di maggio, il Galaxy S7 Active è stato nuovamente confermato in un benchmark di GFXBench, che ha rivelato le specifiche hardware dello smartphone. Sempre nel mese di maggio, sono infine emerse le specifiche complete del dispositivo, anche se non è ancora ufficiale.

Il 6 giugno l'operatore AT&T ha ufficialmente annunciato la disponibilità per i propri clienti di Galaxy S7 Active, uno smartphone con display da 5,1 pollici di risoluzione Quad HD (il Galaxy S7 ha un display 5,1 pollici) alimentato dal chipset Snapdragon 820 con CPU quad-core (2xKryo a 2.1GHz+2xKryo a 1.6GHz), GPU Adreno 530, 4GB di RAM, 32GB di spazio, fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera frontale da 5 megapixel e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow.

La batteria è piu' grande rispetto al modello originale, da ben 4000mAh. Galaxy S7 Active pesa 185 grammi e misura 9,9 millimetri di spessore. Il Galaxy S7 Active ha anche uno scanner di impronte digitali nel tasto home, una novità per i telefoni della famiglia 'active'.

Rispetto al modello originale, il display di Galaxy S7 Active è antiurto grazie ad un ulteriore livello di policarbonato.

Certificato MIL-STD-810G, Galaxy S7 Active resista a: sale, polvere, umidita', pioggia, vibrazioni, radiazioni solari, shock termici.

 
Samsung Galaxy S7 Active
Samsung Galaxy S7 Active
 

Riguardo prezzi e disponibilità, AT&T apre le vendite di Galaxy S7 Active il 10 giugno con gli stessi prezzi del Galaxy S7 Edge. I prezzi degli abbonamenti partono da 26.50 dollari al mese. È possibile scegliere tra tre colori disponibili: Sandy Gold, Camo Green e Titanium Gray.

Proprio come era stato previsto nelle settimane che hanno preceduto il lancio ufficiale, il Galaxy S7 Active si presenta come un Galaxy S7 con corpo rinforzato per resistere agli elementi. Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge gia' hanno il grado di certificazione IP68, per cui dal punto di vista della resistenza all'acqua niente di nuovo.

Lo scorso anno, il Galaxy S6 Active rispetto all'originale Galaxy S6 ha aggiunto i certificati di protezione IP68 e MIL-STD-810G. Ciò significa che è possibile immergere il portatile in acqua fino a 1,5 metri per un massimo a 30 minuti ed è completamente a prova di polvere. Il telefono è anche resistente a shock.

Ricordiamo che il sito Zauba ha rivelato che è stato importato in India per dei test il dispositivo Samsung col numero di modello SM-G880, che secondo Sammobile potrebbe essere una variante di Galaxy S7 che potrebbe chiamarsi Galaxy S7 Sport - o semplicemente potrebbe essere un'altra variante di Galaxy S7 Active. E' importante notare che Samsung ha già rilasciato i dispositivi con i numeri di modello SM-G860 (Galaxy S5 Active), SM-G870 (Galaxy S5 Sport) e SM-G890 (Galaxy S6 Active).

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S7 Active ufficiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?