Samsung stima buoni profitti trimestrali anche grazie a Galaxy S7

Samsung stima buoni profitti trimestrali anche grazie a Galaxy S7

Grazie anche alle buone vendite dei nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge, il produttore ha previsto un profitto operativo consolidato di 5,7 miliardi di dollari nei primi tre mesi del 2016, pari ad un incremento del 10,45 per cento rispetto all'anno precedente.

 

Scritto da , il 08/04/16

Seguici su

 
 

Samsung ha pubblicato la sua anteprima del rapporto dei  guadagni della società per il periodo dei primi tre mesi del 2016, il Q1 2016. Il rapporto preliminare rivela che la società ce la sta facendo a risalire dalla crisi dei precedenti trimestri.

Grazie anche alle buone vendite dei nuovi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge, il produttore sudcoreano ha previsto un profitto operativo consolidato di 6.6 trilioni di won o circa 5,7 miliardi di dollari, pari ad un incremento del 10,45% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

I due nuovi smartphone di fascia alta - S7 e S7 edge - sono stati lanciati lo scorso 11 marzo il che significa che hanno contribuito solo in parte ai risultati del trimestre che ha chiuso proprio a fine marzo. Pertanto, un contributo maggiore le vendite di questi due nuovi modelli dovrebbe essere visto nel rapporto relativo ai guadagni del secondo trimestre dell'anno.

Samsung ha stimato un fatturato consolidato di 49 trilioni di KRW (pari a 43,3 miliardi di dollari circa), che è un notevole incremento su base annuale rispetto ai 47.1 trilioni di KRW (40,7 milioni di dollari) registrati nel primo trimestre del 2015, ma un calo rispetto ai 53.3 trilioni di won registrati nel trimestre precedente (Q4 2015).

Di recente è stato detto che Samsung è riuscita a registrare vendite "più del previsto" per i nuovi S7, con l'azienda che ha commercializzato quasi 10 milioni di telefoni Galaxy S7 - comprese le vendite di Galaxy S7 edge - superando la stima iniziale di 7 milioni di unità.

Samsung riporterà i dati ufficiali del suo trimestrale dei guadagni del Q1 2016 a fine mese. Vi terremo aggiornati.

L'articolo sarà aggiornato quando Samsung a fine mese pubblicherà il rapporto completo con i suoi guadagni nel primo trimestre 2016.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung stima buoni profitti trimestrali anche grazie a Galaxy S7


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?