I Galaxy S7 sono sicuri, Samsung garantisce

I Galaxy S7 sono sicuri, Samsung garantisce

Samsung sottolinea la sicurezza dei prodotti della serie Galaxy S7 dopo le segnalazioni di alcuni smartphone esplosi: non ci sono stati casi confermati di guasti interni tra i 10 milioni ed oltre utilizzati negli USA, si tratta di 'cause esterne'.

 

Scritto da , il 22/11/16

Seguici su

 
 

Sin da quando le prime notizie circa l'esplosione di Galaxy Note7 sono iniziate a circolare sul web, ci sono state speculazioni circa il fatto che lo stesso problema potesse esistere in alcuni degli altri dispositivi della società, dal momento che ci sono state segnalazioni che anche alcuni Galaxy S7 hanno avuto problemi simili di esplosione (fortunatamente in maniera molto piu' contenuta). Il produttore sudcoreano ha quindi ritenuto opportuno scrivere una dichiarazione nella quale sottolinea la propria fiducia nella sicurezza dei dispositivi della serie Galaxy S7.

Samsung dice che "segue la qualità e la sicurezza della famiglia Galaxy S7" e che "non ci sono stati casi confermati di guasti della batteria interna in questi dispositivi tra i 10 milioni ed oltre che vengono utilizzati dai consumatori negli Stati Uniti". Tuttavia, il produttore conferma "una serie di casi causati da gravi danni esterni" ma "fino a quando Samsung non è in grado di ottenere ed esaminare qualsiasi dispositivo [danneggiato], non è possibile determinare la vera causa di un incidente".

Ad oggi, diversi casi non quantificati hanno segnalato che Galaxy S7 e Galaxy S7 edge hanno preso fuoco, ma Samsung sottolinea nella sua dichiarazione che questi incidenti sono stati causati da "gravi danni esterni" e quindi la causa non sarebbe da imputare ad una batteria difettosa o qualche altro componente fatto male. In questi casi il dispositivo non può essere ritenuto responsabile quando dei danni provocati a oggetti o persone.

Statement on the Galaxy S7 Family:
Samsung stands behind the quality and safety of the Galaxy S7 family. There have been no confirmed cases of internal battery failures with these devices among the more than 10 million devices being used by consumers in the United States; however, we have confirmed a number of instances caused by severe external damage. Until Samsung is able to obtain and examine any device, it is impossible to determine the true cause of any incident. 

Non ci sorprende che Samsung abbia voluto prendere una posizione con questa dichiarazione, dal momento che siamo in pieno periodo di regali di fine anno, e una cattiva pubblicità - se fatta di informazioni sbagliate - potrebbe nuocere negativamente alle vendite del produttore, che confida nel fatto che molte persone in tutto il mondo regaleranno ad altri o si regaleranno un Galaxy S7 o Galaxy S7 edge.

La settimana scorsa, un rapporto da Gizmodo ha riferito che il telefono Galaxy S7 di un uomo canadese è esploso mentre era alla guida. Secondo il rapporto, l'utente è riuscito a gettare il telefono al di fuori della vettura non prima che avesse riempito il suo veicolo di fumo. L'uomo ha subito ustioni di secondo e terzo grado sulle sue mani a causa dell'esplosione del Samsung Galaxy S7.

Samsung ha stimato una perdita di 5,3 miliardi di dollari per via del ritiro dal mercato del Galaxy Note 7 in seguito alle esplosioni, che avrebbe dovuto competere sul mercato contro l'iPhone 7 Plus di Apple.

Questa lettera per sottolineare che la serie Galaxy S7 è sicura segue la recente pubblicazione da parte di Samsung in spazi pubblicitari sui principali giornali americani di scuse ai propri clienti per quanto è accaduto con il Galaxy Note 7.

Come se non bastasse, Samsung è stata anche costretta a ritirare circa 2 milioni di lavatrici negli Stati Uniti dopo che le segnalazioni che alcune di queste hanno provocato danni per colpa di malfunzionamenti.

Ad oggi, Samsung ancora non ha chiarito quale è stato il problema che faceva esplodere i Galaxy Note7, in quanto dopo indagini preliminari che puntavano il dito contro batterie difettose è stato appurato che questa non era la causa principale.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su I Galaxy S7 sono sicuri, Samsung garantisce


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?