Galaxy A2 Core il terzo smartphone Android GO di Samsung

Galaxy A2 Core il terzo smartphone Android GO di Samsung

Il terzo smartphone economico di Samsung con piattaforma Android Go offre 1GB di RAM, display da 5 pollici, processore con otto core, fotocamere da 5MP, batteria da 2600mAh.

 

Scritto da , il 16/04/19

Seguici su

 
 

Seguendo ha lanciato in India un nuovo smartphone economico, il Galaxy A2 Core, che è il terzo smartphone Android Go del colosso sudcoreano in assoluto, dopo Galaxy J2 Core e Galaxy J4 Core, ma il primo della linea Galaxy A. A segnalarlo è stato Sammobile, da un tweet condiviso dall'account Twitter del rivenditore indiano Mahesh Telecom.

Grazie alla presenza di Android Go, il Galaxy A2 Core offre le funzionalità essenziali ad un prezzo conveniente perchè esegue la versione ottimizzata di Android sviluppata per smartphone economici che offrono prestazioni hardware minime.

Il Galaxy A2 Core di Samsung propone un display qHD di 5.0 pollici e viene alimentato da un chipset Samsung Exynos 7870 (64bit, 14nm, LTE Cat.6, Octa-Core Cortex-A53 a 1.6GHz, GPU Mali-T830 MP1) con 1GB di RAM mentre lo storage ammonta a 16GB. Il comparto fotografico propone un sensore posteriore da 5 megapixel e un sensore frontale da 5MP. La versione del sistema operativo è Android 9.0 (Go Edition) e la batteria è una unità da 2600mAh.

Il Galaxy A2 Core di Samsung risulta essere in vendita al momento solo in India, dove si puo' acquistare al prezzo di 5290 INR, pari a circa 67 euro. Non sappiamo se arriverà in altri mercati, e in particolare non dovrebbe arrivare in Italia.

 
Samsung Galaxy A2 Core
Samsung Galaxy A2 Core
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy A2 Core il terzo smartphone Android GO di Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?