Il regista Joe Wright con Samsung Galaxy S21 Ultra ha girato un corto, altri filmaker faranno lo stesso

Il regista Joe Wright con Samsung Galaxy S21 Ultra ha girato un corto, altri filmaker faranno lo stesso

Nel frattempo, l'emergente regista cinese Sha Mo ha utilizzato Galaxy S21 Ultra 5G per girare parte di un suo film. Altri filmaker useranno lo stesso smartphone, coma parte di una collaborazione con Samsung.

 

Scritto da il 09/11/21 | Pubblicato in Samsung Galaxy S21 Ultra 5G | | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha presentato una partnership con alcuni filmmaker per incoraggiare gli utenti a trarre il meglio dalla loro creatività con i suoi dispositivi Galaxy che propone sul mercato globale. E' nata così Filmed #withGalaxy, una nuova serie di contenuti che include film dai migliori registi al mondo.

Il primo regista che ha preso parte al progetto di Samsung è Joe Wright, meglio conosciuto per i suoi film 'Orgoglio e Pregiudizio' e 'Atonement', il quale ha collaborato con l'azienda sudcoreana nell’ideare 'Princess & Peppernose', fiaba realizzata utilizzando le tecniche dei burattini unite a coreografie live-action, e girata interamente con lo smartphone Galaxy S21 Ultra 5G. La storia ha per protagonista una principessa alla ricerca dell’amore, impegnata ad abbattere i pregiudizi per realizzare i propri desideri.

“I miei genitori hanno scoperto il primo teatro dei burattini del Regno Unito, e ho pensato che fosse l’opportunità perfetta per ritornare alle mie radici”, ha commentato Wright. “Ciò che mi ha sorpreso maggiormente in questo processo è quanto rapidamente e facilmente si riesca a entrare nella storia ed essere coinvolti con i personaggi. La videocamera è sempre pronta, e tutto ciò che si deve fare è inquadrare e iniziare a girare”.

In particolare, è stato sfruttato l’obiettivo Ultra Grandangolare da 13mm del Galaxy S21 Ultra per girare le scene: “Abbiamo scelto di utilizzare lenti più ampie, qualcosa che non avevamo mai fatto prima”, ha spiegato il direttore della fotografia. “Muoversi per riprese ravvicinate con le stesse lenti che abbiamo utilizzato per riprese più ampie ha donato al film un look and feel molto particolare, con una qualità dai toni allucinatori e quasi spettrali, che ci ha riportato ai tempi in cui giravamo con un Super8”.

E' possibile vedere il trailer ufficiale del film 'Princess & Peppernose' girato con un Galaxy S21 Ultra 5G di Samsung nel player qui sotto.

Leggi anche:
Leggi anche:

Trailer del film 'Princess & Peppernose' di Joe Wright girato con un Samsung Galaxy S21 Ultra 5G


Oltre a Wright, l’emergente regista cinese Sha Mo ('Love Will Tear Us Apart' e 'My Huckleberry Friends') ha utilizzato uno smartphone Galaxy S21 Ultra 5G per girare parte del suo nuovo film 'Kids of Paradise', facendo affidamento soprattutto sulla "Modalità Regista" offerta dallo smartphone, la quale consente di registrare tre diverse scene in una.

“Lavorando con Samsung, ho scoperto che chiunque abbia il desiderio di esprimersi o raccontare una storia dispone di tutti gli strumenti che gli servono”, ha spiegato Sha Mo. “Galaxy S21 Ultra mi ha permesso di catturare scene e movimenti che non sarebbe stato possibile riprendere con una videocamera più grande. Una volta iniziate le riprese, ero così entusiasta di scoprire la storia e i personaggi che ho quasi dimenticato di essere al lavoro con un dispositivo mobile e le idee hanno continuato a svilupparsi”. 

Princess & Peppernose e Kids of Paradise sono stati presentati a ottobre al Busan International Film Festival (BIFF).

 
Sul set di Princess & Peppernose di Joe Wright
Sul set di Princess & Peppernose di Joe Wright
 
Leggi anche:
Leggi anche:

“Girare le scene è uno dei più potenti strumenti di storytelling, e uno dei modi migliori di connettersi emozionalmente con il proprio pubblico”, ha commentato Stephanie Choi, Head of Marketing Mobile Communications Business per Samsung Electronics. “Con questa serie, abbiamo voluto mostrare alle persone che non hanno bisogno di particolari strumenti da professionisti o un ampio budget per dare vita a film fantastici, ma tutto quello di cui hanno bisogno è un po’ di immaginazione e un dispositivo Galaxy nella loro tasca”.

Nei prossimi mesi, Samsung pubblicherà altri contenuti Filmed #withGalaxy realizzati da altri registi da tutto il mondo.

 
Sul set di Princess & Peppernose di Joe Wright
Sul set di Princess & Peppernose di Joe Wright
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 

Archivio Notizie