Samsung O si aggiorna con Listen Tab, sezione dedicata ai podcast gratuiti e senza abbonamento

Samsung O si aggiorna con Listen Tab, sezione dedicata ai podcast gratuiti e senza abbonamento

Per i clienti italiani di Samsung O sono ora disponibili i podcast di Mediaset, Radio 102.5, Radio 24, Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

 

Scritto da il 23/05/22 | Pubblicato in Samsung O | podcast | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Samsung Electronics lancia “Listen Tab” su Samsung O, una nuova sezione interamente dedicata ai podcast nel suo hub di risorse multimediali con video, videogiochi, notizie e audio in un’unico luogo, gratuito e precaricato sui dispositivi Samsung Galaxy di ultima generazione - è accessibile semplicemente scorrendo verso destra sullo schermo del dispositivo partendo dalla Home. I podcast disponibili nel Listen Tab su Samsung O si possono ascoltare senza bisogno di scaricare un’app e senza bisogno di un abbonamento.

In Italia, Listen Tab su Samsung O ospita al debutto i podcast di diversi provider e delle principali aziende italiane, come RadioMediaset (Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, Radio Subasio), Radio 24 (Il Sole 24 Ore), Radio 102.5, La Gazzetta dello Sport (RCS).

Gli ascoltatori di diversi Paesi europei avranno accesso ai podcast delle principali società di media globali come CNN, Red Bull, The Guardian e The Economist, grazie alla collaborazione tra Samsung Electronics con Acast e altri partner di podcast.

"L’espansione di Samsung O ci permette di offrire ai nostri clienti ulteriori contenuti di intrattenimento italiani e globali nel modo più comodo per loro", spiega Richard Jakeman, European Head of Business Development - Smart TV, Mobile and Gaming di Samsung. "Senza dover scaricare altre app, e con una semplice funzione di ‘swipe’ per accedere alle proprie librerie, gli utenti di Samsung Galaxy potranno personalizzare il loro ascolto con avvisi sui programmi preferiti e avranno la possibilità di accedere ad un’ampia varietà di contenuti in mobilità o nel comfort di casa propria".

Attraverso Listen Tab su Samsung O, Samsung spera inoltre di offrire ai fornitori di contenuti audio e ai creatori di podcast la possibilità di raggiungere un pubblico più vasto, basta effettuare la registrazione attraverso la piattaforma aperta Samsung Podcast per iniziare a distribuire i propri contenuti audio.

La piattaforma Samsung O è precaricata sulla maggiorparte degli smartphone Samsung Galaxy con Android 9 o versione successiva, in alternativa si può scaricare gratuitamente sui dispositivi Samsung Galaxy compatibili dal Galaxy Store.

Il Listen Tab di Samsung O è disponibile in Italia, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Spagna e Francia.  

 
Samsung O su Samsung Galaxy
Samsung O su Samsung Galaxy
 

image credit: Samsung