Samsung presenta G-NUSMAS, suo nuovo avatar virtuale

In occasione di IFA Berlino 2022, Samsung presenta il suo nuovo avatar virtuale: G-NUSMAS. E' un suo 'dipendente' stravagante fuori dal mondo, pronto per interagire con i consumatori attraverso i social media, il metaverso e altri canali digitali.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

L’azienda sudcoreana ha detto di aver creato G-NUSMAS per entrare in contatto con le generazioni più giovani, in particolare i consumatori Millennial e Generation Z (MZ), partendo da una idea nata da una battuta che le persone fanno ogni volta che Samsung rilascia un nuovo prodotto unico: "Samsung deve aver assunto un essere alieno per progettare e sviluppare le sue tecnologie innovative".

"Prendendo in prestito un’idea di meme su Internet, che mostra l’affettuoso interesse dei clienti per Samsung Electronics, un avatar amichevole e piacevole è uscito nel mondo", ha affermato YH Lee, Chief Marketing Officer e Head of Global Marketing di Samsung Electronics. "Lasciando che il nostro stravagante e brillante alieno mostri al pubblico diversi lati di Samsung, spero che i nostri consumatori possano sentirsi più familiari con il nostro marchio".

Volete delle interessanti curiosità? I più attenti avranno sicuramente notato che il nome ‘G-NUSMAS’ è ‘Samsung’ scritto al contrario. Inoltre, il nome del pianeta Nowus-129 è un riferimento all’indirizzo della sede di Samsung Electronics, 129 Suwon in Corea del Sud, scritto al contrario.

Samsung prevede di pubblicare una serie di brevi video che descrivono in dettaglio la storia dietro G-NUSMAS, a partire dalla sua nascita ed il suo arrivo accidentale sulla Terra. E’ possibile iniziare a scoprire e conoscere "G-NUSMAS" nel primo di questi video qui sotto.

Samsung presenta G-NUSMAS

Il debutto ufficiale di questo simpatico personaggio è previsto all’IFA Berlino 2022 (2-6 settembre 2022) e la storia completa di G-NUSMAS sarà pubblicata sui canali social di Samsung, come YouTube e Facebook, nonché su Samsung.com il 2 settembre. I consumatori potranno anche comunicare con G-NUSMAS attraverso i social media, il metaverso e altri canali digitali.

Le prime immagini ufficiali di G-NUSMAS

Samsung Electronics ha presentato "G-NUSMAS", il suo nuovo avatar virtuale. La sua è una storia particolare. E’ stato presentato come un "dipendente" della sede di Samsung Electronics che proviene da un pianeta lontano, molto lontano e diverso dal nostro: il Nowus-129, un pianeta distante 100 milioni di anni luce dalla Terra. Questa creatura stravagante è arrivata qui nel nostro pianeta Terra grazie ad una serie di eventi misteriosi. "G-NUSMAS" è un simpatico alieno blu, dai grandi occhi luccicanti, diventato "un ingegnere top secret di Samsung" che aiuta l’azienda a sviluppare "tecnologie innovative che ispirano la creatività e danno potere agli utenti".

Impostazioni privacy